[galleria id=”12741″]
La Yamaha continua a presentare le new-entries della gamma 2013, in barba al tipico torpore primaverile che affligge da sempre il mondo delle due ruote. La casa dei tre diapason ha annunciato l’uscita dell’X-Max 400 Model Year 2013, prevista ufficialmente a fine maggio. A breve dunque sarà possibile ammirare da vicino la versione standard dello scooterone di media cilindrata. Entro fine anno invece, verrà, lanciata sul mercato la variante Abs, disponibile a un prezzo di poco superiore rispetto al modello base. Entrambe le versioni potranno contare su un corposo aftermarket, per la gioia degli amanti della personalizzazione.
Le novità
A primo impatto, ciò che colpisce maggiormente dell’X-Max 400 2013 è il nuovo telaio. Trattasi di una struttura leggera e compatta, in grado di garantire la maneggevolezza, l’agilità e la sportività del modello 250. Il confort di guida è inoltre agevolato dall’adozione di una forcella telescopica d’ispirazione motociclistica e dagli immancabili pneumatici a sezione larga. Proprio questi particolari assicurano grande stabilità al mezzo, destinato per vocazione alle grandi velocità in forza di un motore 400 cc che sviluppa ben 31,5 CV di potenza. Relativamente al profilo estetico, spiccano le raffinate linee sportive, in cui fa capolino il doppio faro dotato di nuove luci di posizione diurne a led.
Gli accessori
Degno di menzione anche il notevole parco accessori, per assecondare i clienti più esigenti. In tal senso la gamma prodotti è decisamente variegata. Coloro i quali vorranno accrescere il profilo sportivo dello Yamaha X-MAX 400 avranno l’imbarazzo della scelta. Tra i pezzi in vendita spiccano lo schermo sportivo, le pedane in alluminio, il porta targa sportivo omologato, lo schienale per il passeggero ed il terminale di scarico Akrapovič. Diverse opzioni anche per gli amanti del “fuori porta”. Per aumentare la capacità di carico e comfort nelle medie-lunghe distanze, i clienti potranno dotare il proprio X-Max di baule da 50 litri in tinta, schermo alto, telo copri gambe e manopole riscaldate. Non mancano, inoltre, i vezzi per i più “tecnologici”, quali supporto per cellulare/navigatore, presa USB e protezioni aerodinamiche laterali.
I prezzi
Il nuovo Yamaha X-MAX 400 sarà disponibile in Italia al prezzo di 5.990 € f.c, mentre la versione con ABS, con uscita prevista entro fine anno, al prezzo di 6.490 € f.c. Riguardo agli accessori, Yamaha proporrà ai suoi clienti dei pacchetti di allestimento “ad hoc”, i cui prezzi saranno inferiore del 20% rispetto al costo dei singoli componenti. Il comparto Sport (che prevede schermo sportivo, pedane in alluminio e porta targa sportivo omologato) sarà in vendita a 237 €. L’allestimento touring (che prevede schermo alto, porta pacchi posteriore e baule da 50 litri in tinta) a 455 €.