Yamaha inizia a tremare, arriva in Italia la straordinaria Naked: prezzo bassissimo e qualità premium

Il mercato rischia di essere decisamente scombussolato: arriva la due ruote che può mettere in crisi la concorrenza

Moto
Arriva la nuova naked: Yamaha trema (Instagram)

Nonostante il maltempo stia colpendo la maggior parte delle nostre regioni e l’estate sia ormai un lontano ricordo, gli appassionati di moto non pensano minimamente di ritirare i loro mezzi nei garage in attesa della primavera. La temperatura è ancora accettabile in quasi tutto il Paese e di conseguenza, controllando il meteo, si possono ancora trascorrere piacevole giornate in sella a godersi il rombo dei propri gioiellini e paesaggi mozzafiato.

Gli italiani sono un popolo di amanti delle due ruote: sia quelle di piccola che di grossa cilindrata sono apprezzatissime e hanno un ottimo mercato. Se da un lato per i giovanissimi sono

ancora gli scooter a farla da padrone, per le moto comandano le crossover, capaci di garantire buone prestazioni, stabilità e comodità anche in viaggi lunghi.

La nuova naked fa impazzire tutti: Yamaha trema

CFMoto 675 NK
Il prototipo della CFMoto 675 NK (Instagram)

Va però detto che il fascino della velocità e della moto sportiva non è mai passato di moda e per questo la naked hanno sempre un grande seguito. Sia Yamaha che Ktm hanno dominato il mercato in questo settore, non tanto per la cilindrata ma forse per la linea della due ruote.

Ora, però, questo monopolio rischia di essere messo in difficoltà dall’arrivo della CFMoto 675 NK. Dopo la presentazione in Cina lo scorso luglio è pronta a sbarcare anche in Europa e gli appassionati non vedono l’ora di apprezzarla. Ispirata per design e carattere alla 800, CFMoto 675 NK è costruita attorno alla base tecnica della sportiva 675 SR-R. Il motore è un tre cilindri in linea da 675 cc raffreddato a liquido, capace di erogare una potenza di 95 CV a 11.000 gir/min e una coppia di 70 Nm a 8.250 gir/min.

Il cambio è elettronico bidirezionale, ma di serie sarà presente anche ABS e controllo di trazione totalmente regolabile. Il telaio in tubi di acciaio è il cuore della ciclistica, di buon livello e impostata a livello sportivo sul carattere della controparte carenata. L’impianto frenante è griffato dalle pinze freno J.Juan.

Il peso in ordine di marcia è di 189 kg, ma questo la dice lunga sul carattere della 675 NK, che CFMoto ha concepito come una due ruote divertente e sempre pronta, senza troppi fronzoli. Il quadro si completa con il sistema di luci Full-LED e con lo schermo TFT a colori di ultima generazione. Ancora poco si sa del prezzo, ma non dovrebbe discostarsi dagli 8.000 euro.

Una combo qualità-prezzo decisamente interessante per la casa giapponese che quindi rischia di mettere a rischi l’egemonia di Yamaha.

Gestione cookie