Pazzesca notizia attorno a WhatsApp, con la noto app che non sarà più utilizzabile da questa data e molti vanno in tilt.
Una delle applicazioni principali a livello mondiale è indubbiamente WhatsApp, con il suo utilizzo che è sempre più comuni tra i giovani e non solo. Il fatto di poter utilizzare un sistema che, in modo del tutto gratuito, permette di comunicare a prescindere da dove ci si trovi e da quale operatore telefonico si ha a disposizione è un qualcosa di pazzesco.
Chi ha qualche anno in più ricorderà sicuramente come in passato le compagnie telefoniche erano solite dare vita a delle offerte che davano modo di far pagare solo con abbonamento messaggi illimitati solo verso coloro che avevano la medesima compagnia. Molti hanno ironizzato sul fatto che diverse storie d’amore sono finite proprio perché un ragazzo aveva Tim e la ragazza Vodafone, dunque avrebbero dovuto pagare per ogni messaggio.
Con WhatsApp si è così raggiunto uno straordinario sistema universale adatto a tutto il mondo e a tutti i telefoni, anche se ora qualcosa sta cambiando. Gli aggiornamenti infatti non sempre sono supportati sui vecchi smartphone e ora anche questa app diventa troppo evoluta per alcuni telefoni, con i clienti che dovranno così trovare una soluzione alternativa.
Addio a WhatsApp: dal 5 maggio cambia tutto
L’aggiornamento che rappresenterà la fine di WhatsApp per certo smartphone avverrà il 5 maggio 2025, giorno in cui non sarà più possibile usare questa app da telefoni iOS 15.1. Saranno dunque ancora una volta gli iPhone a essere superati, con questi che sono considerati come i migliori smartphone, ma anche quelli che sono destinati a dover cambiare più frequentemente.
Addio a WhatsApp dunque per coloro che sono in possesso di modelli come l’iPhone 5S, 6 e 6 Plus, con questi che sono smartphone che, per quanto un po’ datati, sono stati per anni il punto di forza della telefonia mondiale. I problemi possono giungere anche quando si viaggia in macchina, visto come prima o poi non sarà più possibile usufruire di Apple CarPlay.
Il sistema in questione è molto importante per gli automobilisti, in quanto permette di usare un sistema che garantisce di poter rimanere concentrati sulla guida e allo stesso tempo rispondere alle chiamate. Nel momento in cui anche questa applicazione dovesse sparire dalle possibilità del vostro smartphone, allora è davvero giunto il momento di mettere mano al portafoglio e cambiare il cellulare.