Arriva una nuova funzione per WhatsApp e con un unico login sarà possibile modificare completamente l’uso dei social.
I social network sono diventati ormai una componente essenziale nella vita di tutti i giorni per la maggior parte delle persone, con WhatsApp che indubbiamente è quello maggiormente usato. Avere un’applicazione che dà modo di sentire tutti i nostri contatti indistintamente e in modo gratuito è un qualcosa che si è sognato per anni.
Non sono mancate le novità nel corso degli anni, come per esempio i messaggi vocali, ormai sempre più utilizzati. Agli albori di questa app la si considerava solo una pratica per giovani, ma nel corso degli anni è diventata talmente comoda e pratica per tutti, che ormai lo usano anche molte aziende.
WhatsApp però non deve mai essere usato anche si va in auto, considerando infatti come il rischio di incidenti è sempre dietro l’angolo e si deve garantire la massima attenzione possibile. Inoltre ci pensa anche un Codice della Strada sempre più stringente a togliere ogni velleità di utilizzo dell’app quando si è al volante. Intanto però stanno giungendo delle importanti novità in questo settore, con la rivoluzione che è appena iniziata.
WhatsApp si rivoluziona: come usare Accounts Center
Ormai tutti quanti hanno vari social e capita molto spesso di dover condividere una notizia sulle varie piattaforme. Ora però sarà possibile legare direttamente anche WhatsApp con Facebook e Instagram, naturalmente per quanto concerne gli stati e le storie, il tutto tramite l’Accounts Center.
Si tratta di un’opzione in più che viene proposta da WhatsApp e che permette così all’utente di dover pubblicare solo una volta su uno dei social, a prescindere da quale possa essere, e informare tutta la community. Non ci si deve preoccupare però per i messaggi e per le chiamate, visto come questi rimangono bloccati dalla crittografia end-to-end.
Nonostante Zuckerberg abbia parlato di recente come NSA e CIA abbiano modo di poter hackerare anche questo sistema, la privacy viene sempre tutelata su WhatsApp. Questo aspetto dunque non viene modificato e non si corre il rischio di vedere pubblicate alcune chat sui social. L’innovazione di Accounts Center nasce nel 2020 e mette così in legame tutte quelle piattaforma che fanno parte del gruppo Meta. Tra le varie opzioni inoltre vi è anche “Activity Off-Meta Technologies“, in modo tale da controllare quali aziende condividono i dato con Meta. La cosa importante è che, per quanto i social siano belli, non vengano mai usati quando si è alla guida.