Lavorare in Tesla può essere una grande occasione: si può fare da smartworking e con stipendi davvero da urlo. Una bella occasione per tutti
Il colosso gestito da Elon Musk offre molteplici soluzioni per tutti coloro che stanno cercando lavoro. Non c’è bisogno di trasferirsi chissà dove o di sobbarcarsi degli orari improbabili. Basta seguire queste semplici procedure.
Al giorno d’oggi il lavoro da dipendente ha perso la forza contrattuale di una volta e trovare soluzioni adeguate diventa sempre più difficile. Dopo la pandemia di Covid l’opzione dello smartworking è diventata molto concreta, con nessuna necessità di spostarsi in giro per la città, in mezzo al traffico, ma di produrre comodamente da casa propria, con un computer e una connessione a internet.
Questo tipo di lavoro ci consente anche di non rimanere fissi in una location, ma di poter viaggiare a nostro piacimento. Certo trovare offerte che siano sia economicamente vantaggiose che concrete dal punto di vista contrattualistico, non è cosa da poco. Ecco quindi che un marchio come Tesla può rappresentare la soluzione che in molti stavano cercando. Si perché l’azienda gestita da Elon Musk ha bisogno di nuovi dipendenti e sta assumendo gente. Sono stati pubblicati alcuni annunci di lavoro e tutti per un’attività di smartworking.
Smartworking e stipendio da urlo: come lavorare per Tesla
Andando nello specifico dell’offerta lavorativa di Tesla, partiamo col dire che si possono arrivare a guadagnare fino a 256mila euro all’anno, ovvero, 22.000 euro al mese, roba da non credere per gli standard italiani. Inoltre il minimo “sindacale” è di 5.000 euro al mese, quindi non si può scendere sotto una soglia comunque piuttosto preziosa.
Cosa serve a Elon Musk per essere presi in considerazione? La ricerca è basata su profili che siano specializzate nell’intelligenza artificiale e nella robotica, a cominciare dall’addestratore di umanoidi, uno dei nuovi progetti del magnate di origine sudafricana. Questo perché nel lancio delle prossime vetture dovrà essere integrato il Tesla Cybercab, la nuova frontiera d’avanguardia di Musk. Inoltre sono al vaglio anche le posizioni di Senior Engineer, specializzati in sistemi elettrici e fotovoltaici. Viene richiesta un’esperienza di almeno 5 anni e i compensi partono da un minimo di 75.400 euro annui, fino ad un massimo che supera i 250mila.
Per candidarsi basta andare sul sito ufficiale di Tesla, andare sulla sezione dedicata alle offerte di lavoro e compilare il form richiesto. Dopo di che allegare il proprio curriculum e sperare che qualcuno vi contatti.