Sono sempre di più i metodi che danno modo di poter montare una bici sulla propria auto, ma questo è in assoluto il più semplice.
Ormai sono moltissime le persone che non possono più fare a meno della propria bicicletta. Non è più vacanza se non si è portati con sé la propria due ruote, con i modelli che si stanno facendo sempre più belli e stanno abbracciando diversi aspetti meccanici.
Non importa che siate degli amanti delle strade asfaltate o di quelle sterrate, ciò che è sicuro è che la sensazione di assoluta libertà che si prova quando si va in bicicletta è di fatto un qualcosa di unico. Molte persone non hanno però la fortuna di vivere vicino a dei luoghi dove normalmente si può girare in bici, soprattutto vicino alle montagne.
Le città da questo punto di vista sono molto scomode, anche perché un intenso traffico non permette certo di respirare l’aria pulita che invece ricerca chiunque ha voglia di muoversi in bici. Ecco allora perché diventa fondamentale poter acquistare una sorta di montacarichi, un oggetto che può essere messo sul tettuccio della propria automobile.
A quel punto la bici può essere montata sopra di esso e a quel punto la si può comodamente portare ovunque. Il problema in questi casi è legato al fatto che l’operazione molto spesso è davvero faticosa, soprattutto perché le ultime biciclette hanno un peso molto sostenuto.
Ecco dunque come mai è nato un nuovo eccezionale strumento che risulta essere una manna dal cielo per tutti i ciclisti. Il suo costo è nel complesso anche molto contenuto e dunque è scattata una vera e propria caccia all’affare per poterselo accaparrare.
Pender e il mezzo per caricare le e-bike: strumento da non farsi scappare
Ecco che in un periodo storico dove le biciclette elettriche sono diventate sempre più popolari, ma portano con sé anche un peso davvero sostanziale, l’azienda tedesca Pender ha deciso di venire incontro alla clientela con una meravigliosa creazione.
Si tratta di un montacarichi realizzato appositamente per poter fare in modo che il passaggio delle proprie bici elettrica dal terreno fino al tettuccio della propria auto possa risultare quanto più comodo possibile. Non si servirà più alzare di peso la propria bici e montarla al di sopra del veicolo, ma farà tutto lo strumento in questione.
Pender infatti ha realizzato uno strumento che ha un braccio telescopico che gli dà il modo di poter afferrare la bici elettrica e a quel punto la può innalzare sopra la macchina. Per potersi muovere, Pender ha legato questo braccio a un sistema idraulico che ha modo così di poter agganciare la bicicletta.
Una grandissima innovazione, anche perché ha modo di sollevare un massimo di 30 kg e l’interesse della bici che può essere sistemato su di esso varia tra i 90 e i 130 cm. Questo significa che di fatto sono perfette per questo sistema tutte le varie biciclette per adulti che ci sono sul mercato. Per poter acquistare questo bellissimo strumento il suo costo di partenza è di soli 748 Euro, un vero e proprio affare da non farsi sfuggire.