Debutta al Salone di San Paolo in programma da questo passato 24 ottobre fino al prossimo 4 di novembre 2012, in Brasile, la nuova Volvo V60 Racing. Si tratta della rivisitazione in chiave estremamente sportiva della nuova familiare della Casa svedese, quell’auto che a primo impatto ha avuto un ottimo appeal con la clientela forte del suo design moderno e stilistico con linee filanti. All’interno della versione “normale” c’è molta personalità Volvo e una sicurezza al top del segmento che ricopre.
Come vi dicevamo in apertura, la presentazione ufficiale del modello fuoriserie sta avvenendo al Salone di San Paolo e i “primi passi” li dovrebbe proprio compiere in occasione dell’imminente campionato inglese.
Ad esclusione di questa livrea e degli sponsor che appunto vedete dalle foto qui allegate, le differenze sostanziali rispetto ad una versione stradale sono i nuovi cerchi in lega da 18 pollici.
Sotto al cofano troviamo un quattro cilindri con una cilindrata 2.0 turbo da 250 cavalli di potenza massima, accoppiato a sua volta alle ruote anteriori tramite il cambio automatico doppia frizione PowerShift. Ancora non è ufficiale se questa Volvo V60 Racing resterà un esemplare unico o se verrà schierata in qualche campionato turismo sudamericano come il Brasileiro de Marcas, la Casa almeno non rende noto nulla di ufficiale in merito.