Volkswagen vuole giocare un ruolo da protagonista in questo 2025 con il ritorno di un crossover apprezzatissimo dalla clientela.
Il 2025 sarà un anno importante anche per Volkswagen. Il colosso tedesco è tra quelli che stanno pagando parecchio la crisi del settore dell’automotive: lo scorso settembre è stato infatti annunciata la cancellazione del programma di sicurezza del lavoro che era in vigore da più di un trentennio. E non è tutto, perché Volkswagen ha manifestato l’intenzione di chiudere almeno tre stabilimenti.
Ecco perché questo nuovo anno è decisivo per il futuro della Casa di Wolfsburg, che sta lavorando sodo su alcuni modelli che si spera possano ottenere un grande riscontro nella clientela. Tra le varie auto che Volkswagen lancerà in questo 2025 vale la pena sottolineare la seconda generazione della T-Roc, un modello che ha riscosso un successo importante.
Il debutto della Volkswagen T-Roc di seconda generazione dovrebbe avvenire entro l’estate 2025: un dettaglio emerso anche grazie alle foto comparse di recente che mostravano i muletti della nuova auto intenti a svolgere test su strada. Ma come sarà la nuova Volkswagen T-Roc? Quali saranno le caratteristiche principali della nuova auto del gigante tedesco?
Ultim’ora Volkswagen: tutti i dettagli sulla nuova T-Roc
Per capire meglio tutti i dettagli della nuova T-Roc possiamo affidarci al render di Josh Byrnes di CarScoops, ripreso anche da HDMotori. Stando alla ricostruzione di Byrnes la seconda generazione dell’apprezzata vettura dovrebbe essere un po’ più grande, in modo tale da fornire un maggiore comfort al conducente e agli altri viaggiatori.
Una delle modifiche più interessanti è quella che riguarderà la parte frontale, con dei tratti estetici che a molti ricorderanno quelli che caratterizzano la nuova Tiguan. Spiccano soprattutto il nuovo paraurti e la striscia luminosa a LED che collega i fari. Il motore elettrificato su cui potrà contare la T-Roc di seconda generazione è praticamente quello della Golf restyling e lo stesso discorso vale per l’abitacolo, che avrà interni molto simili a quelli dell’altra auto di Volkswagen.
Ma non è tutto, perché stando ad alcuni rumors non è da escludere che la nuova auto di Volkswagen arrivi anche in un modello plug-in. Al momento non ci sono conferme in tal senso ma nelle prossime settimane già se ne capirà di più. Ovviamente la Casa di Wolfsburg ha lavorato nel migliore dei modi anche sul piano tecnologico: sarà possibile sfruttare anche ChatGPT per un miglior utilizzo dell’assistente vocale.