Volkswagen svende Golf e Tiguan ibride: consumi record a prezzi stracciati, che promo

Consumi record e sprezzi stracciati. La nuova promo di Volkswagen vede la Golf e la Tiguan ibride svendute.

Per arginare la crisi che l’ha colpita nel 2024, Volkswagen ha deciso di cominciare l’anno con una serie di promo interessanti che riguardano due  modelli storici e molto amati declinati alla tecnologia ibrida. In particolare parliamo della Golf plug-in, apprezzata per la sua grande autonomia nel ciclo cittadino e della Tiguan.  L’appuntamento per tutti coloro che sono interessati all’acquisto di una vettura di Wolfsburg è fissato per il weekend dal 22 al 23 febbraio.

La Volkswagen Tiguan eHybrid
Volkswagen svende Golf e Tiguan ibride: consumi record a prezzi stracciati, che promo (Volkswagen) – Allaguida.it

In quel frangente si potrà toccare con mano i modelli che beneficeranno della scontistica e si potranno ricevere tutte le informazioni nel dettaglio. Come già accennato si tratta di un’offerta incredibile in quanto i due modelli garantiscono non solo un’ottima durata della batteria, ma altresì tempi di ricarica molto rapidi e consumi medi ridotti, ragion per cui anche se si devono effettuare viaggi molto lunghi si può stare tranquilli di non dover passare tutto il tempo con il portafoglio in mano.

Volkswagen in promozione, la Tiguan e la Golf eHybrid ad un prezzo top

Chi deciderà di accettare la proposta di Volkswagen potrà dunque usufruire della tecnologia raffinata eHybrid di ultima generazione che prevede un propulsore 1.5 TSI evo2 con turbocompressore e geometria variabile (VTG) da 204 cv e 350 Nm di coppia e 272 cv e 400 Nm di coppia, il cambio automatico DSG a doppia frizione a sei rapporti e una batteria da 19,7 kWh.  Entrando nello specifico la Tiguan riesce a percorrere fino a 124 km con la sola componente elettrica su percorso misto, mentre in aree urbane la cifra sale a 150 km.

La Golf invece, si spinge per 143 km nel ciclo combinato e per 185 km in città.  Ne consegue che negli spostamenti quotidiani possono entrambe essere adoperate come EV puri, mentre solo quando il chilometraggio si allunga di molto si rende necessaria l’attivazione dell’ibrido. Per quanto concerne la ricarica, con corrente alternata da 11 kW le tempistiche di ripristino sono di 2 ore e 45 minuti che diventano appena 25 minuti se si usufruisce della corrente continua a 50 kW.

La nuova Golf eHybrid parcheggiata
Volkswagen in promozione, la Tiguan e la Golf eHybrid ad un prezzo top (Volkswagen) – Allaguida.it

Passando alla promo, la Golf eHybrid è venduta a 42.450 euro, ma sottoscrivendo il finanziamento l’importo cala a 36.352 euro, con un anticipo previsto di 7.200 euro, 23 rate mensili da 149 euro l’una e maxi canone da 29.000 euro. Nel pacchetto anche l’estensione di 2 anni della garanzia o fino a 80.000 km. Lo stesso vale per la Tiguan che parte da 50.300 euro e scende a 43.511 euro. Qui l’anticipo è di 8.500 euro, le rate sono ancora 23 da 199 euro l’una e il canone finale è fissato a 35.000 euro.

Gestione cookie