Volkswagen ha appena lanciato sul mercato un nuovo modello dello stesso livello della Golf GTI ma a un prezzo decisamente più basso.
Sono ancora tantissimi gli appassionati di automobili che guardano con grande attenzione ai nuovi modelli Volkswagen. L’azienda tedesca è sempre in grado di realizzare vetture estremamente affidabili che garantiscono un ottimo livello prestazionale, senza dimenticare guidabilità e comfort. Tuttavia molto spesso i prezzi delle nuove auto di Volkswagen, in particolare i SUV, non sono alla portata di tutti: specialmente nell’ultimo periodo ci sono stati dei rincari che hanno messo fuori gioco diversi potenziali acquirenti.
Fortunatamente la Casa di Wolfsburg propone ancora delle ottime auto a un prezzo alla portata. Una di queste è certamente la Volkswagen Jetta GLI, che si presenta come una vettura sportiva e che può contare su un motore 2.0 con 230 CV di potenza. Questa auto, però, è attualmente disponibile in mercati come quello statunitense e messicano: il costo è di circa 31.000 euro.
I fan di Volkswagen non possono fare a meno di notare il rilancio del nome Jetta, un marchio che il colosso tedesco ha utilizzato almeno fino all’ultimo decennio. Ma quali sono le caratteristiche principali di questa nuova vettura? Perché conviene farci un pensierino?
Andando a guardare nel dettaglio la Volkswagen Jetta GLI – che nel mercato argentino è in vendita con il nome Vento GLI – notiamo soprattutto la presenza di due cambi: il conducente, infatti, può optare per un cambio manuale a sei rapporti oppure per un cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti. Un altro aspetto che cattura molto l’attenzione dei clienti sono i 350 Nm di coppia massima.
Sia gli esterni che gli interni della vettura di Volkswagen hanno un carattere marcatamente sportivo. In più un dettaglio che piace molto ai fan del gigante di Wolfsburg è la dinamicità garantita dalle sospensioni adattive DCC. E non è finita qui, perché la Volkswagen Jetta GLI dispone anche di un impianto frenante sportivo equipaggiato con pinze rosse sull’asse anteriore.
Tutti dettagli che rendono la Jetta GLI una delle auto più interessanti sul mercato. Considerando anche l’ottimo prezzo, decisamente più basso rispetto a vetture come la Volkswagen Golf GTI (il cui prezzo di partenza è di 45.450 euro), il consiglio è di seguire con grande attenzione la nuova Jetta.