L’ultima trovata di Volkswagen fa contenti i suoi clienti: dentro l’auto trovate il videogioco più iconico di sempre.
Non sono molte le aziende in grado di realizzare un’auto all’altezza delle aspettative, specialmente in un’epoca nella quale farlo non significa soltanto curare prestazioni, resistenza e affidabilità, ma anche dedicare molto tempo e altrettanto denaro per la connettività e la digitalizzazione dell’abitacolo.

Le cosiddette auto connesse non sono solo mezzi di trasporto tecnologici e costantemente aggiornati, ma si stanno evolvendo sempre più in veri e propri luoghi di intrattenimento (dove la sicurezza deve fare da padrona indiscussa, ovviamente, ricordiamoci che stiamo parlando sempre di mezzi di trasporto che finiscono in strada in mezzo ad altri veicoli e persone). Ecco, dunque, che si comprende la scelta di Volkswagen di aggiungere nelle sue auto il videogioco più iconico di sempre.
Volkswagen aggiunge il videogioco più iconico di sempre sulle sue auto: intramontabile
Volkswagen, su alcune delle automobili presenti all’interno della sua gamma, ha implementato alcuni videogiochi. Fra questi, figura anche uno dei più iconici di sempre, se non addirittura quello più iconico: facciamo riferimento a Pac-Man, che grazie all’app AirConsole è giocabile nella versione Championship Edition. Può essere avviato sul classico display dell’infotainment mentre l’auto è parcheggiata, con il telefono cellulare che funziona da controller. Volkswagen è la prima azienda a combinare un videogioco con l’illuminazione di sfondo del veicolo. Cosa significa?

In poche parole, l’illuminazione interna reagisce ai contenuti del gioco e agli stessi input dei giocatori. Questo permette agli utenti di vivere un’esperienza ancora più unica. Per quanto riguarda il prodotto d’intrattenimento, non è tanto diverso dal solito stile di Pac-Man, con alcuni dettagli speciali legati direttamente al brand tedesco: si ottengono più punti toccando le silhouette del Maggiolino, del Volkswagen Bus e della Golf IV R32, ma anche marchi come GTI, GTX o R. Si tratta quindi di un’ottima combinazione fra un marchio storico e un gioco diventato nel tempo un’icona e un vero e proprio brand intramontabile.
Gran parte del merito va ad AirConsole, prima piattaforma di gioco al mondo progettata in maniera specifica per le auto. Ma come si fa a giocare? Vi è la necessità di creare un account Volkswagen ID, dopodiché assicuratevi di avere un contratto VW Connect Plus attivo e una connessione internet attiva e stabile sul telefono. Per scaricare l’app, avrete bisogno di farlo dall’In-Car Shop prima di utilizzarla.