Volkswagen, quanti regali in arrivo nei concessionari: parte la fila per averli subito

Il marchio Volkswagen vuole fare un vero e proprio regalo ai propri clienti, vecchi e nuovi, lanciando queste alternative a ottime condizioni.

Anche un marchio importante e molto ambito, soprattutto in Europa, come Volkswagen, ha visto un calo evidente nei numeri e nelle vendite durante il 2024. Un’annata che ha colpito negativamente moltissimi brand del settore automotive, ma fa notizia il fatto che anche la casa tedesca, così ricca di alternative e sempre vicina alla gente, abbia chiuso con un 3,5% in meno rispetto al 2023.

Logo Volkswagen
Volkswagen, quanti regali in arrivo nei concessionari: parte la fila per averli subito (Ansa foto) – allaguida.it

Al contrario, il nuovo anno sembra incominciato con prospettive ben diverse e migliori. L’idea è quella di dare un senso alla transizione ecologica senza spaventare i propri clienti. Dopo l’annuncio della Golf 9 in versione elettrica, la Volkswagen ha deciso di puntare sui motori Full Hybrid ed installarli su due ammiraglie del marchio.

La stessa Golf, ovvero la storica berlina compatta a due volumi, insieme al SUV T-Roc verranno proposte in versione completamente ibrida. Il tutto fa parte di una strategia che vedrà ben nove modelli che entro il 2027 vedranno la luce con un’alimentazione innovativa ma non così ‘rivoluzionaria’ per il grande pubblico. Queste due vetture appena citate faranno da apripista.

Golf e T-Roc in versione Full Hybrid: parte la rivoluzione eco di Volkswagen

Tutti i modelli che verranno proposti in tale nuova alimentazione saranno prodotti e basati sulla piattaforma MQB, ma con l’implemento dei noti powertrain full hybrid. Una base da perfezionare rispetto al passato proprio per garantire innovazione e freschezza in tutto il comparto.

Volkswagen Golf
Golf e T-Roc in versione Full Hybrid: parte la rivoluzione eco di Volkswagen (foto gruppo Volkswagen) – allaguida.it

Inoltre vi sono novità positive anche per le tasche dei clienti: questo progetto legato all’ibrido ha permesso a Volkswagen di lanciare diversi veicoli ad una fascia di prezzo meno esagerata, con prezzi di listino sotto i 25.000 euro, tutto sommato da considerarsi a basso costo rispetto ai valori della gamma tedesca in generale.

Inoltre la strategia del gruppo tedesco è quella di incentrare tutta la prossima produzione sul modello di architettura SSP, acronimo di Scalable Systems Platform. Si tratta sostanzialmente della nuova architettura elettrica che Volkswagen ambisce a lanciare nel 2026. La prima creatura in tal senso sarà la Golf Full Hybrid, mentre entro fine decennio corrente la transizione sarà massiccia e definitiva.

Gestione cookie