Volkswagen%2C+prezzi+al+ribasso%3A+arriva+la+versione+low+cost+del+modello
allaguidait
/articolo/volkswagen-prezzi-al-ribasso-arriva-la-versione-low-cost-del-modello/385287/amp/
Categories: News

Volkswagen, prezzi al ribasso: arriva la versione low cost del modello

Grande novità in casa Volkswagen: l’azienda tedesca si prepara ad abbassare ulteriormente i prezzi con questo modello! 

Quello che sta iniziando deve essere un anno con un deciso rilancio per il brand Volkswagen, una delle aziende più rilevati sia dal punto di vista numerico che dal punto di vista storico nel panorama mondiale dell’automotive ma che ha avuto qualche difficoltà con uno – anzi, a dire la verità con un intera gamma – dei suoi ottimi prodotti che i clienti proprio non sembrano interessati ad accettare.

Volkswagen, prezzi al ribasso: arriva la versione low cost del modello (Yahoo) – www.AllaGuida.it

L’azienda tedesca non è di certo l’unica a fare i conti con vendite dei modelli elettrici che vanno a rilento, è capitato anche a rivali come Ford o Stellantis tuttavia, i suoi stop alla produzione di auto elettriche dovute agli scarsi ordini – con il caso del novembre 2023 che ha visto lo stop di tre settimane alle linee produttive che resta il più emblematico – hanno sicuramente dato da pensare a Thomas Schäfer ed al suo equipe.

L’azienda ha puntato molto sulla gamma ID composta totalmente da vetture elettriche di vario genere, dalle monovolume alle utilitarie per la città. Sembra arrivato il momento di fare la mossa più scontata quando si tratta di vendite che tendono a non decollare e così, il marchio VW si prepara a lanciare un’offerta che mira a convincere anche i più “eco scettici”, sentite di cosa si tratta.

Il modello scontato

Lo sconto è sempre un’arma efficace nelle mani di un produttore per piazzare un veicolo che non sta vendendo come ci si aspetterebbe. Introdotta nel 2019, la Volkswagen ID.3 è sicuramente un prodotto notevole ma, dal punto di vista prettamente economico non ha ancora ripagato Volkswagen per i costi di produzione. Motivo per cui l’azienda apre l’anno lanciando due versioni low cost.

Il modello scontato (YouTube) – www.AllaGuida.it

I nuovi allestimenti includono la Pure Business, una vettura low cost rispetto al modello base e la Black Edition che ha un assetto più sportivo condito da nuovi cerchi in lega da 19. Con la ID.3 che parte da un prezzo base di 36.490, le due varianti che sono già disponibili in diversi paesi europei costano rispettivamente 36.990 e 34.990 euro che però saranno scalati con una promozione che varia di paese in paese.

Ora, le due vetture al momento non sono ancora state annunciate per il mercato italiano. Appare tuttavia difficile pensare che l’azienda tedesca possa rinunciare a metterle in commercio su un mercato florido e importante come quello del Bel Paese. Restiamo in attesa, per sapere se anche noi avremo accesso a qualche promozione su questo veicolo.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Published by
Manfredi Falcetta