Volkswagen+Polo%2C+che+offerta%3A+difficile+resistere+ad+un+prezzo+cos%C3%AC
allaguidait
/articolo/volkswagen-polo-che-offerta-difficile-resistere-ad-un-prezzo-cosi/367386/amp/
Listino

Volkswagen Polo, che offerta: difficile resistere ad un prezzo così

Quasi 50 anni di vita ma anche la capacità ogni volta di sapersi innovare: Volkswagen Polo ora ha un motivo in più per bloccarla

Sono molti i modelli che possono vantare numeri importanti nel segmento B, ma pochi con il tempo sono diventate vere icone. Come Volkswagen Polo che ha cominciato a scrivere la sua storia nel 1975 ed è arrivata fino ad oggi con la sua sesta generazione, sottoposta ad un dedico restyling nel 2021.

Mentre altri modelli sono arrivati alla fine della loro vita, la Polo non molla anche perché il produttore tedesco almeno per ora non ha in programma di mandarla in pensione. Con il tempo è cresciuta nelle dimensioni e nel comfort. Ma oggi ci sono due motivi in più per sceglierla, corrispondenti alle offerte attualmente attive sul mercato italiano.

In fondo i numeri parlano chiaro. Anche nel 2022, nonostante la difficoltà complessiva dei rifornimenti sul mercato italiano, la Polo ha fatto registrare grandi dati. Non a caso è stato il terzo modello Volkswagen più venduto, dimostrando che il pubblico ha gradito.

Con 407 centimetri di lunghezza, la Polo è uno dei modelli più lunghi nel segmento B che anno dopo anno sta aumentando le sue dimensioni. Rispetto alla precedente generazione ci sono 122 millimetri in più. Ma non è l’unica novità, perché nel frattempo è aumentato anche il passo, salito di altri 80 millimetri per arrivare fino a 2.552 mm.

Ecco perché la nuova Polo è perfetta per 4 passeggeri ma si adatta bene ad accoglierne cinque. Inoltre l’altezza è cresciuta e questi significa che pure dietro non c’è spazio solo per i bambini ma anche per gli adulti.

Il volume del bagagliaio di base è pari a 351 litri, uno dei migliori tra i modelli simili. Strutturato con un piano regolabile su due livelli che crea un utile doppio fondo. Abbattendo gli schienali, la capienza arriva a 1.125 litri.

Volkswagen Polo, che offerta: le caratteristiche vincenti di un modello unico

Tutte le caratteristiche vincente della nuova Polo si trovano già nell’allestimento Life, quello di base. Tra le caratteristiche di serie troviamo fari anteriori e fanali posteriori a LED, DRL a LED, parabrezza in vetro atermico, tergilunotto. Monta pure il Mirror Pack, quindi specchietti retrovisori esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente).

Volkswagen Polo, tutte le caratteristiche (Press media) – Allaguida.it

Negli interni spiccano due porte USB Type-C posizionate nella parte posteriore del bracciolo, digital cockpit da 8 pollici predisposto alla navigazione satellitare Ready2Discover e impianto audio con sei altoparlanti. Poi App-Connect wireless per Android auto e Apple CarPlay, volante multifunzione rivestito in pelle e sedili conducente e passeggero anteriore regolabili in altezza.

Molti interessanti anche il pacchetto di ADAS, i sistemi di assistenti alla guida già di serie. Includono Cruise control con limitatore di velocità e rilevamento della stanchezza del conducente Fatigue Detection. Ma anche sistema di monitoraggio anteriore Front Assist con City Emergency Brake, per il riconoscimento pedoni e ciclisti e Lane Assist per mantenere la corsia.

Come sempre è dotata sempre di trazione anteriore e ha una gamma motori sufficientemente ampia. Con la nuova declinazione è sparito il 1.6 TDI turbodiesel, ma sono rimasti altri tre propulsori. In ingresso troviamo il 1.0 tre cilindri aspirato 1.0 EVO proposto con 80 CV e 93 Nm di coppia, ideale per la guida in città.

A salire invece 1.0 TSI tre cilindri in versione turbocompressa, disponibile con due livelli di potenza, 95 e 110 CV. In particolare il 1.0 TSI da 95 CV è abbinato ad un cambio manuale a 5 marce, mentre la versione più potente funziona con il cambio automatico DSG doppia frizione a 7 marce. Il 1.0 tre cilindri è disponibile anche con doppia alimentazione benzina/metano nella versione TGI.

Sconto e promozione: perché Volkswagen Polo conviene a tutti, anche ai neopatentati

Tutto questo sarebbe già sufficiente per scegliere la nuova generazione di Volkswagen Polo anche nel 2023. In realtà però anche durante l’estate prosegue la campagna di promozioni che sa di invito per tutti.

In particolare fino al 31 luglio 2023 la Volkswagen Polo nella versione Life con motore TSI da 95 CV e Tech Pack sarà disponibile a un prezzo scontato di 20.504 euro, rispetto al prezzo di listino di 22.850 euro.

Offerta da prendere al volo per la Polo 2023 (Press Media) – Allaguida.it

Uno sconto possibile grazie al contributo di Volkswagen e delle sue concessionarie aderenti all’iniziativa, pari a 2346 euro. Ma non è tutto, perché il Tech Pack in questo caso è già compreso nel prezzo, mentre solitamente costerebbe altri 800 euro. Quindi lo sconto complessivo è ben superiore ai 3mila euro.

Il piano di finanziamento prevede 35 rate mensili da 148,99 euro, con un anticipo di 4800 euro. La rata finale invece è pari a 13.488,81 euro, cifra che rappresenta il valore futuro garantito. L’offerta prevede per il cliente un limite massimo di 30.000 km in 3 anni, passato il quali bisognerà pagare 0,07 centesimi per ogni chilometro in più percorso.

Ma è ancora in piedi anche la proposta per i neopatentati, perché questo è un modello che per caratterista e potenza si adatta perfettamente a loro. La nuova Polo 1.0 EVO 80 CV Life, grazie anche al contributo statale di 2.000 euro con rottamazione, si può bloccare con 35 rate da 149 euro al mese e un anticipo di 3.600 euro. L’offerta comprende l’estensione di garanzia Extra Time 2 anni o fino a 80.000 km e una percorrenza annua di 15.000 km.

Un’alternativa è il Noleggio Volkswagen. In questo caso è possibile averla con 4.935 euro di anticipo e 35 canoni mensili da 299 euro. Compresi nel costo del noleggio, anche la percorrenza di 45.000 km, l’assicurazione RCAuto con Tutela Conducente e Legale, l’assicurazione furto, incendio, danni, atti vandalici ed eventi naturali. E poi manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale in Italia e in Europa, oltre a sistema a radiofrequenza di recupero del veicolo in caso di furto.

Federico Danesi

Published by
Federico Danesi