Volkswagen, il nuovo Suv sarà il più economico di sempre: qualità tedesca a prezzo da utilitaria, appassionati impazziti

Il nuovo SUV di Volkswagen fa impazzire i clienti italiani ed europei. Prezzo low, ma qualità premium: arriverà nel 2024 e si prepara ad essere uno dei più venduti nel nostro Paese. Ecco tutto svelato

Se T-Cross e T-Roc si sono confermati tra i SUV più venduti in Italia e in Europa negli ultimi periodi, un motivo ben chiaro ci sarà. Dopotutto la qualità, l’affidabilità e la longevità, che un marchio come Volkswagen riesce a garantire, non hanno bisogno di troppe presentazioni. Anzi, il noto brand tedesco è pronto a rilanciare e a fare sul serio nel 2024. E si prepara a farlo con un SUV nuovissimo di zecca.

volkswagen t-cross
Volkswagen (allaguida.it)

Nuovissimo, però, non è forse il termine più azzeccato. Meglio aggiornato, visto che si tratterà di un aggiornamento e di un passo in avanti bello corposo ad uno dei SUV più amati della gloriosa casa tedesca. Si tratta del già citato Volkswagen T-Cross, che arriverà nel 2024 con una rispolverata totale per dotazioni, design e motorizzazioni. Lo Sport Utility Vehicle di Wolfsburg si prepara ad essere lo Sport Utility Vehicle definitivo tra quelli di fascia medio bassa. Fascia medio bassa da intendersi nel prezzo e non certo nella qualità: nonostante il costo da entry level, la prossima fatica di Volkswagen conserverà la sua qualità da premium.

Volkswagen T-Cross 2024, prezzo low e qualità premium: sarà un nuovo successo?

Tra i principali aggiornamenti di design, arriveranno tre nuove colorazioni per Volkswagen T-Cross 2024: Grape Yellow, Clear Blue Metallic e Kings Red Metallic. Anche i rivestimenti interni e l’abitacolo riceverà un leggero step up: saranno aggiornati i sistemi di infotainment e migliorata la qualità dell’abitacolo. Non male per un SUV entry level che parte già da uno standard di assoluto rispetto.

Volkswagen T-Cross 2024 prezzo
Volkswagen T-Cross 2024, prezzo e caratteristiche (Press Media – allaguida.it)

Le principali novità, però, sono attese nel campo della motorizzazione. La prossima Volkswagen T-Cross porterà con sé diverse opzioni di propulsore. Si partirà dal motore 1.0 TSI da 95 o da 116 CV di potenza, aumentando leggermente la brillantezza e lo spunto del veicolo rispetto all’attuale versione in concessionario. Disponibile anche l’optional cambio automatico, che diventa ‘di serie’ nel momento in cui si opziona il motore 1.5 TSI da 150 CV. Il prezzo di partenza? Da 23.000 euro nella sua versione base. L’unico neo è la mancanza di un allestimento elettrificato o mild hybrid, per chi cerca un B-SUV in linea con i tempi che verranno.

Gestione cookie