Volkswagen, il nuovo SUV manda KO la concorrenza: a questo prezzo farà faville

Volkswagen, il nuovo SUV dell’amato colosso tedesco manda già KO la concorrenza: a questo prezzo farà faville. 

Nuovo SUV Volkswagen mercato
Volkswagen Tayron di colore bianco – Allaguida.it

Il gruppo Volkswagen vide i natali nel lontano 1937: la società per azioni, tuttavia, ha cominciato a diventare sempre più famosa in tutto il mondo dagli anni Ottanta. Sono tante le aziende controllate dal colosso tedesco: proprio come Stellantis, anche Volkwagen possiede quote in alcuni dei brand più popolari del pianeta (come Seat, Skoda, Porsche e MAN). Le auto create da tale società sono sempre un qualcosa di straordinario: i gioiellini che circolano con il famosissimo logo (che sembra una doppia W) fanno letteralmente impazzire gli appassionati di auto.

Il gruppo ha deciso di far impazzire il mercato presentando un nuovo capolavoro assoluto: stiamo parlando di un SUV dalle splendide dimensioni e dalle caratteristiche più uniche che rare. La nuovissima Tayron, infatti, ha già catturato gli occhi indiscreti sul web: sono tanti i posti che stanno circolando online, in particolare sui social network. A sorprendere i potenziali clienti, fin da subito, un prezzo che rapportato alle dirette concorrenti fa ancora di più rabbrividire (sapete che anche Honda ha in catalogo un SUV strepitoso?).

 Volkswagen, il nuovo SUV spaventa la concorrenza: prezzo notevole

Nuovo SUV Volkswagen mercato
Volkswagen Tayron in uno spot promozionale – Allaguida.it

Volkswagen pronta a far impazzire gli automobilisti: ormai ci siamo, arriva sui mercati la nuova Tayron che sarà fin da subito disponibile in Germania, in Francia e in Italia. Qualche settimana dopo, il nuovo SUV arriverà anche in Cina e in Nord America: in Asia, in particolare, sperano che arrivi una pronta risoluzione alla problematica legata ai dazi. In caso contrario, sarà difficile esplorare anche il mercato più grande al mondo. La Tayron sarà disponibile con ben 7 opzioni di propulsione, tra cui spiccano due ibridi plug-in con un’autonomia elettrica di 100 km e un ibrido leggero da 48 volt. In una fase in cui i veicoli elettrici fanno molta fatica nel cercare di sfondare, i grandi colossi in tutto il mondo puntano ovviamente sull’ibrido (avete visto cosa sta succedendo in Stellantis?).

Il nuovo Tayron sarà anche il secondo SUV più grande in Europa con una lunghezza di ben 4.770 mm (al primo posto resta la Touareg con 4902 mm). Gli interni sono un qualcosa di meraviglioso mentre le componenti tecnologiche sono ovviamene all’avanguardia. Il prezzo è ottimo: considerando il range in cui si presenta il nuovo SUV, parliamo sicuramente di un qualcosa di super rispetto alla concorrenza. In Germania, ad esempio, i prezzi partono da 45.475 euro per la versione base. “Con questo nuovo SUV stiamo ampliando ulteriormente la nostra gamma in un segmento in crescita”, ha spiegato con orgoglio il numero 1 di Volkswagen Schaefer.

Gestione cookie