Volkswagen+ha+deciso%3A+sar%C3%A0+addio%2C+non+si+trover%C3%A0+pi%C3%B9
allaguidait
/articolo/volkswagen-ha-deciso-sara-addio-non-si-trovera-piu/386374/amp/
Categories: News

Volkswagen ha deciso: sarà addio, non si troverà più

Non si troverà più. Prossimo all’uscita di scena un modello molto noto. Volkswagen ha preso la decisione definitiva. 

In una fase di rivoluzione come quella che sta attraversando il settore dell’automotive, non sorprende che alcune vetture stiano pian piano sparendo dal commercio. Stupisce un po’ di più se invece si parla di veicoli elettrici nati sulla base di modelli davvero gettonati e con una grande storia alle spalle, almeno sotto il profilo delle vendite. In questo caso a prendere l’importante decisione è stata Volkswagen la quale, in preda ad una crisi finanziaria senza precedenti, ha capito di dover sforbiciare la propria offerta alla luce della attuali esigenze.

Volkswagen ha deciso: sarà addio, non si troverà più (Pixabay) – Allaguida.it

In particolare, il costruttore ha agito su un mercato specifico che, d’ora in avanti, si troverà privato di due auto dal peso importante per Wolfsburg, così come per lo stesso Paese in questione, considerato che le berline riscuotono ancora un certo successo in zona per via del loro volume che ben si adatta alle necessità dei suoi abitanti.  A spingere la Germania ad una tale mossa per alcuni opinabile, il bisogno di reindirizzare risorse e attenzione altrove.

La Volkswagen ID.7 saluta l’America, dopo la Passat anche lei andrà in pensione

La prima Volkswagen a salutare la compagnia è stata la mitica Passat che negli anni ’90 aveva imperversato un po’ su tutte le strade del Vecchio Continente, quindi adesso è arrivato il turno della ID.7. Come detto si tratterà di uno stop limitato ad un unico territorio, quello degli Stati Uniti. La volontà è quella di concentrare la produzione su SUV e crossover ricchi di accessori per rispettare le richieste di una clientela che chiede principalmente due cose.

Parliamo della spaziosità dell’abitacolo e della robustezza della carrozzeria, unita possibilmente ad una seduta alta del guidatore in modo da vedere bene il traffico. Già reduce da un flop con la ID.4, per una qualità che lasciava a desiderare, l’azienda tedesca non ha ottenuto quanto sperato neppure dal modello successivo, per una qualità inferiore alle attese e per un interesse sempre meno diffuso verso le vetture a zero emissioni un po’ in tutto l’Occidente.

La Volkswagen ID.7 saluta l’America, dopo la Passat anche lei andrà in pensione (Volkswagen) – Allaguida.it

In questa maniera quindi, in Germania potranno riprogrammare le uscite sul mercato risparmiando somme considerevoli. Da sottolineare che nel 2025 non ci sarà alcun nuovo mezzo a batteria proveniente dalle sue fabbriche.

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis