Arriva l’allestimento sportivo e la Volkswagen Golf 8 diventa R-Line. Dopo il debutto dei mesi scorsi della versione “classica” della best seller tedesca, ora il costruttore bavarese ha deciso di inserire nel proprio listino anche quella più cattiva nel quale debutta il motore turbo benzina 1.5 TSI EVO ACT da 150 CV, associato al cambio manuale a sei rapporti.
Volkswagen Golf 8, l’allestimento R-Line ne esalta il carattere sportivo
La nuova Volkswagen Golf 8 R-Line esalta il carattere sportivo e dinamico dell’auto. All’esterno, infatti, arrivano nuovi dettagli estetici come i cerchi in lega leggera da 17”, paraurti anteriore e posteriore specifici, minigonne laterali in nero lucido, diffusore posteriore e vetri oscurati. Oltre a questo, poi, ecco l’assetto sportivo irrigidito e abbassato di circa
15 millimetri rispetto alla configurazione standard, luci LED anteriori e posteriori e un nuovo sistema di gestione del software che garantisce una risposta più immediata nei cambi di direzione.
Leggi anche: Volkswagen Golf, tre versioni per un’unica filosofia
All’interno, invece, predominano i toni scuri con sedili contenitivi con appoggiatesta integrati rivestiti in tessuto e microfibra ArtVelours, pomello della leva del cambio in alluminio, volante sportivo rivestito in pelle traforata con comandi multifunzione touch, cuciture in contrasto specifiche, grafiche sportive per il Digital Cockpit, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox spazzolato.
Debutta il motore 1.5 benzina da 150 CV
In aggiunta alle dotazioni del modello, poi, il modello può vantare anche il Cruise Control adattivo, sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e sistema di protezione predittivo dei pedoni, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, Car2X, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.
Con l’arrivo della nuova versione R-Line, inoltre, si amplia anche l’offerta delle motorizzazioni previste con l’arrivo del motore turbo benzina 1.5 TSI EVO ACT da 150 CV associato al cambio manuale a 6 rapporti. Valori che si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e 224 km/h di velocità massima per un prezzo di listino di 29.500 euro.
Leggi anche: accordo Volkswagen-Ford, i veicoli che nasceranno dall’alleanza