Il Suv farà parte del segmento A e userà la stessa piattaforma della Cupra Raval. L’impianto che le produrrà sarà il Martorell di Spagna, sebbene ancora non sia chiaro se lo sport utility sarà soltanto in terra iberica o anche a Wolfsburg. In Germania, infatti, si continuerà a realizzare la nuova Golf e la più recente delle Tiguan, oltre la Tayron a sette posti.
Volkswagen fa un passo nel futuro: la decisione è epocale
Il Suv sarà a trazione anteriore e le batterie in listino saranno due: una da 38 kWh e una da 56 kWh. L’autonomia prevista sarà di 420 km ogni singola carica. Dal 10% all’80% la batteria avrà un tempo di ricarica di 20 minuti e una velocità di massimo 125 kW. Un tentativo elettrico sul quale la casa automobilistica tedesca punta molto, dopo i recenti incidenti/problemi, che hanno rallentato la sua espansione.
Non è ancora stato puntualizzato molto sulle performance della futura vettura né il prezzo, ma si suppone che quest’ultimo sarà accessibile. D’altronde l’idea di base sarebbe proprio quella di riavvicinare una clientela che ha preso le distanze dal marchio anche a causa delle risorse economiche dalle quali attingere per una sua vettura. Questa dovrebbe consentire a tutti di poter provare l’esperienza del Suv tedesco.