La nuova Volkswagen CC 2012 è stata presentata ufficialmente nel corso del Salone di Los Angeles 2011. Questa vettura sta per essere disponibile anche sul mercato italiano, con un prezzo che parte da 31.400 euro. L’auto ha una carrozzeria coupé a cinque porte e si rinnova a 4 anni dal suo debutto, avvicinandosi a quello che è il nuovo linguaggio stilistico della casa automobilistica tedesca e aggiungendo propulsori e dotazioni tecnologiche di ultima generazione.
Estetica sportiva
La linea della Volkswagen CC si distingue per il nuovo frontale con grande mascherina con 5 listelli cromati e logo Volkswagen, che separa i proiettori con luci diurne LED e fari allo xeno. La vista laterale è slanciata ed è anche dotata di una nervatura che sottolinea la linea di cintura alta, mentre la parte posteriore è più sportiva, anche grazie alla presenza dei nuovi proiettori e del lunotto inclinato, come sulle coupé. L’abitacolo pulito è invece identico alla Passat berlina.
Dotazione
Molto curata è la dotazione di accessori che sono offerti di serie. Questa comprende fari anteriori bi-xeno, luci di svolta statiche, airbag per la testa e laterali anteriori, ESP con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS con assistente di frenata, ASR, EDL, MSR, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sedili sportivi, volante multifunzionale e pomello del cambio rivestiti in pelle, freno di stazionamento elettrico con funzione auto-hold e cerchi in lega da 17” con pneumatici autosigillanti, il dispositivo di rilevamento della fatica, l’impianto audio CD-Mp3 RCD 310 con 8 altoparlanti, sensore pioggia e crepuscolare, computer di bordo Plus, listelli battitacco anteriori in acciaio e appoggiatesta di sicurezza regolabili in altezza.
Optional
Motorizzazioni
La nuova Volkswagen CC verrà offerta al momento del lancio, che è in programma nei primi giorni del mese di marzo, con il propulsore a benzina 1.8 litri TSI da 160 CV con cambio DSG a doppia frizione e con il 2.0 litri TDI disponibile nelle potenze da 140 e 170 CV, la prima con la trasmissione manuale a sei rapporti e con il DSG, mentre l’altra versione verrà offerta solo con il cambio a doppia frizione. Parchi i consumi della versione diesel da 140 CV che secondo i dati dichiarati dalla casa ha un consumo medio di 4,7 l/100 km, mentre le emissioni inquinanti si attestano sui 125 g/km di CO2. Nel mese di giugno la gamma della CC si completerà con l’introduzione della versione top di gamma, equipaggiata con il motore V6 da 3.6 litri FSI, in grado di erogare 300 CV e abbinato al cambio DSG.
Prezzi