Sarà perché non è ancora sentita la cultura delle auto multispazio, ma non tutti sanno che fra queste vetture la Volkswagen ne offre una interessante e dal nome difficile da ricordare: Caddy Life.
Parliamo di una vettura collocata fra un vero e proprio veicolo commerciale e una vettura vera e propria, tant’è che, nel caso di questa tedesca, la caratteristica che la differenzia da quanto offerto dalla concorrenza sta molto negli sforzi compiuti dai progettisti per collocarla, in fatto di facilità di guida e assetto, alle autovetture comuni.
Interessanti i motori, due a benzina e un TDI; i primi due di 1.400 e 1.600 cc., più un propulsore a gasolio da 1,9 litri da 75 e 105 cavalli di potenza con filtro antiparticolato a richiesta.
Buoni i consumi del diesel, circa 15 chilometri con un litro di gasolio, poco meno che accettabili quelli della versione a benzina, intorno ai 12 chilometri con un litro di benzina.
Per quanto riguarda ancora la Caddy Life, parliamo di una multispazio comoda e spaziosa, adeguatamente accessoriata e, di contro, una gamma di eventuali optional ottenibili a prezzi contenuti.
E, a proposito di prezzi…. si parte da 17.000 euro per il 1.400 cc., fino a 18.100 euro per il 1.900 TDI.