Volkswagen attacca le rivali cinesi: nuova elettrica low cost, l’equipaggiamento spiazza più del prezzo

Volkswagen è pronta a fare lo sgambetto alle rivali cinesi: la nuova elettrica low cost ha un prezzo da urlo. E’ super equipaggiata ma ha un prezzo incredibile. 

I modelli low cost che arrivano dalla Cina sono sempre più diffusi sulle nostre strade. Le aziende del paese del Dragone, forti di grande sostegno da parte dello stato e di costi di produzione più bassi, possono proporre prezzi di listino impareggiabili per i marchi europei, e stanno mettendo in grande difficoltà le aziende del vecchio continente. Pechino è stata particolarmente lungimirante nell’investire nei modelli elettrici, approfittando del colpevole ritardo in questo senso di molte aziende europee.

volkswagen
Volkswagen attacca le rivali cinesi: nuova elettrica low cost (MediaPress) – allaguida.it

Tra i marchi che hanno investito molto sull’elettrico in Europa c’è anche Volkswagen, che ha potenziato la sua gamma dei modelli a batteria. La domanda per questi modelli, però, continua a faticare in europa, con conseguenti difficoltà per il costruttore tedesco, che però sembra avere già in mente la soluzione. Gli alti costi dei modelli a batteria sono un disincentivo non da poco per gli appassionati, ecco perché Volkswagen ha in mente una nyova entry level.

Volkswagen, nuova entry level

La Volkswagen è pronta a lanciare la nuova elettrica da 20.000 euro, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2027. Quesra nuova entry level, che al momento si chiama ID. Every1 ma potrebbe diventare la ID.1 seguendo le denominazioni attuali, dovrebbe venire presentata tra qualche settimana.

volkswagen
Volkswagen, nuova entry level (Media Press) – allaguida.it

Sarà basata su una versione ridotta della piattaforma MEB. Il design è semplice e minimal, molto meno “elaborato” della tradizionale estetica Volkswagen. E’ un modello robusto e dal taglio molto moderno, sostenibile ed economico ma comunque in grado di garantire buone prestazioni, dovrebbe infatti avere un motore da oltre 200 CV di potenza e oltre 400 Km di autonomia,  dovrebbe dunque garantire buone prestazioni soprattutto per un utilizzo in città, ma anche una buona versatilità anche in caso di viaggi più lunghi.

Con questa auto Volkswagen vuole dimostrare di poter rendere accessibili le auto elettriche,  e di poter proporre prezzi di listino in grado di competere con i modelli più economici su piazza e di poter attrarre una vasta clientela. L’obbiettivo finale è riuscire a raggiungere i grandi colossi dei modeli a batteria, come Tesla o la cinese BYD.

Gestione cookie