[galleria id=”14829″]
Già l’anno scorso abbiamo avuto modo di mostrarvi un concept di Volkswagen Amarok presente al Worthersee 2013 e quest’anno il brand tedesco protagonista dell’evento non si è smentito. L’ha fatto proponendo una nuova edizione dell’Amarok Power Concept e rispetto a quello dell’anno scorso questo punta ad esser più aggressivo, mostrare molto più la verve da vero sportivo ed al contempo un pick-up “amante della musica”. Perché? Basti pensare che è equipaggiato di 5.000 Watt di potenza nel cassone!
Ma scopriamolo ora nei dettagli l’esclusivo Volkswagen presente sulla passerella della kermesse austriaca!
Come anticipavamo c’è da dire che rispetto al modello presentato lo scorso anno questo prevede maggior aggressività, con un design accompagnato e marcato soprattutto da elementi sportivi o che comunque gli donano quell’animo da pick-up da competizione, citiamo ad esempio i grandi cerchi in lega leggera con diametro di 22 pollici che chiaramente balzano subito all’occhio data la chiara tonalità cromata.
Come si evince specialmente dalle foto della galleria immagini sovrariportata il suo scopo è altresì quello di mostrarsi come una vettura da grandi eventi, quelli che in primo luogo hanno la musica a padroneggiarli proprio perché questo Amarok presenta nel cassone un impianto audio da ben 5.000 Watt di potenza e, oltre al Worthersee, ci sarà modo di vederlo ad un evento in Germania dove sarà proprio al fianco di un noto DJ.
A differenza del precedente Amarok Power Concept che proponeva un contrasto di vernice bianca con particolari neri, ecco che la versione del 2014 contrappone il grigio scuro opaco in alcuni punti e metallizzato in altri con elementi arancioni e neri. Al primo sguardano non passano certo inosservati i fari-bixeno, doppio terminale di scarico cromato e pinze dei freni.
Sotto al cofano troviamo una motorizzazione diesel TDI quindi da 3 litri, un V6 in grado di una potenza massima di 272 cavalli ed una coppia di 600 Newtonmetro trasmessa da un cambio automatico ad otto marce e trazione integrale 4Motion. Le sue prestazioni sono di 7 secondi e 9 per il raggiungimento dei 100 chilometri orari da fermo e 210 chilometri orari per quanto riguarda la velocità massima.
L’anno scorso…
[secgalleria id=”12769″]