Volksawgen in crisi, arriva il modello che salva le vendite: prezzo obbligato e allestimento top

La Volkswagen dà il via a dei grandi cambiamenti, con la novità che può risollevare il suo mercato in crisi.

Sono pochi i marchi che nella storia hanno dimostrato di potersi imporre sul mercato tanto quanto ha saputo fare la Volkswagen nel corso degli anni. Il colosso tedesco si è imposto negli anni con alcune delle vetture migliori che si potessero ammirare e molte di esse si sono presentate anche con dei costi davvero molto contenuti.

Volkswagen
Volkswagen, che cambiamento (allaguida.it)

Da Wolfsburg vi è stato modo di ammirare alcune delle vetture più performanti anche di piccole dimensioni, con la Golf che per esempio è sempre stata un sogno per i più giovani. La casa tedesca si è messa anche in bella mostra con altri modelli, con la Polo che è un’altra splendida citycar molto apprezzata.

A quanto pare, per poter uscire dalla crisi che sta attanagliando da anni il marchio, è proprio necessario ripartire da quelle che sono le grandi certezze. La Polo dunque è una versione che piace ai clienti e che ora sta per rivivere un nuovo eccezionale cambiamento che permetterà così alla Volkswagen di venire sempre di più incontro agli appassionati.

Volkswagen Polo: ecco come cambia

Ecco che ora è tempo di ammirare quelli che possono essere le novità in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che ha deciso di dare forma a una bellissima Polo. Siamo di fronte a un modello che ha fatto la storia e che si presenta con una lunghezza da 407 cm, una larghezza da 175 cm e un’altezza da 145 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Volkswagen Polo
Volkswagen Polo (Volkswagen Press Media – allaguida.it)

Non manca di certo la grande attenzione da un punto di vista tecnologico, con il cruscotto che è da 10,3 pollici e il display centrale arriva anche a 8 pollici. Stando a quanto riporta Autocar UK, dalle parole di Kai Grunitz, ovvero uno dei membri del consiglio direttivo del marchio tedesco, sarà ormai prossimo il lancio di un grande aggiornamento sul mercato per quanto riguarda la Polo.

Si tratta di una decisione che le permetterà soprattutto di diventare sempre più vicina alle grandi innovazioni ambientali ed ecologiche, con l’intento che è quello di omologarla come Euro7. La Volkswagen dunque sa di avere a disposizione un eccellente modello che sta per essere migliorato e che dovrebbe giungere sul mercato nel 2025. Il motore dovrebbe essere Mild Hybrid, da 1000 e da 1500 di cilindrata, mentre vi è più incertezza per quanto concerne invece la gamma GTI.

Gestione cookie