I viaggi aerei ora non saranno più gli stessi, con il check in che si rivoluziona in modo davvero assurdo.
Tra i vari metodi con i quali la mobilità odierna è cambiata non si può di certo dimenticare il fatto che i viaggi aerei siano diventati ormai sempre più comuni. Tantissime persone ogni giorno prendono questo mezzo per muoversi da città che fino a qualche anno fa era a distanze abissali e ora invece sono ben più vicine.
Grande merito di questo cambiamento sta nel fatto che sono nate una serie di compagnie che hanno dato modo di acquistare i biglietti per dei costi davvero molto contenuti. Inoltre è cambiato moltissimo anche la tipologia su come si debba fare il check-in, con questi che una volta erano la spauracchio di molti viaggiatori.
Si doveva arrivare con larghissimo anticipo all’aeroporto per effettuare il check-in e solo a quel punto diventava possibile poter salire sull’aereo. Ecco allora come mai oggi le compagnie aeree hanno preso altre decisioni sulla tematica, con Ryanair che è quella che più di tutte ha voluto cambiare le carte in tavola.
Non sarà più possibile, almeno con Ryanair, effettuare i check-in all’interno dell’aeroporto, ma per poter viaggiare sarà necessario svolgere tutte le varie operazioni direttamente con il proprio smartphone. Una scelta che rende così la vita sempre più tecnologica e allo stesso tempo permette di abbattere anche lo spreco di carta con i biglietti cartacei.
La fascia oraria con la quale si potrà effettuare il check-in è però molto ristretta, tanto è vero che si passa da un massimo di 48 ore prima della partenza fino a sole 2 ore. Chi non sarà stato in grado di rientrare in questa tempistica, ecco che per partire avrà bisogno di spendere altri 50 Euro di multa, con questa sanzione che alle volte superare anche questa cifra.
L’idea di Ryanair dunque è anche quella di abbattere quanto più possibili i tempi morti in attesa dell’imbarco sull’aereo, con il check-in online che senza ombra di dubbio è una pratica molto più veloce e comoda. Per questo motivo le rivoluzioni della mobilità stanno portando a una serie di agevolazioni, con i clienti che saranno contenti di questa novità, anche se ormai era la più usata da tempo. Saranno meno contenti invece coloro che lavoravano per i check-in in aeroporto, con Ryanair che dovrà trovare delle soluzioni.