Ignazio Moser non disdegna affatto il mondo automobilistico, e anzi decide di mostrare il gioiello dei suoi sogni.
Ignazio Moser è fra i personaggi più noti e influenti del momento. Nato in Trento il 14 luglio 1992, è un ex ciclista su strada e pistard. Da qualche anno, però, ha dato vita alla sua carriera in qualità di personaggio televisivo. Figlio di Francesco Moser, nipote di Diego, Aldo ed Enzo e cugino di Moreno, tutti ciclisti professionisti, segue fin da piccolo le orme di suo padre.
Nel 2010 vince il titolo italiano nell’inseguimento individuale juniores. Nel 2012 vince la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre su pista ai Campionati europei in Lituania. Nel 2013, in Giappone,ottiene la prima vittoria internazionale su strada.
A fine 2014, nonostante gli ottimi risultati conseguiti, a fine anno matura la decisione di ritirarsi e dedicarsi all’azienda vitivinicola di famiglia fondata dal padre.
Nel 2017 debutta da opinionista al Giro D’Italia 2017, per poi successivamente entrare nella casa del Grande Fratello Vip in qualità di concorrente. Nel 2020 conduce Ex on the Beach Italia. Nel 2021 partecipa come concorrente a L’isola dei famosi.
Ignazio Moser, non immaginerete mai l’auto dei suoi sogni
La Gazzetta dello Sport ha incontrato Ignazio Moser, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia; l’ex ciclista era presente in qualità di attore. Debutta infatti al cinema nel film Infiniti di Christian De Mattheis. Moser è un grandissimo appassionato di motori, passione nata sulla sella di una Yamaha DT-50 da enduro. E da grande appassionato quale è, spera di possedere un giorno l’Audi RS6. La vettura dei suoi sogni, a quanto pare.
Ma cos’ha di tanto speciale? Innanzitutto, il prezzo non è da tutti. Il valore di mercato supera i 130.000 €. E in secondo luogo, il motore V8 è semplicemente spettacolare. La carrozzeria da Station Wagon, le 5 porte e i 5 posti sono caratteristiche impossibili da nn notare. esattamente come la capienza del bagagliaio (540 litri) e la capacità del serbatoio (73 litri). Il peso è di oltre 2.000 chilogrammi. L’automobile in questione è lunga 5 metri, larga 1,95 e alta 1,46.
Caratteristiche non certamente compatte, anche se la ‘pesantezza’ di quest’Audi non si fa davvero mai sentire. Questo è merito del motore V8, in grado di regalare prestazioni davvero straordinarie. La velocità massima è di 250 chilometri orari. L’auto può andare da 0 a 100 in 3,6 secondi. Un mezzo davvero speciale quindi, che Ignazio Moser spera un giorno di avere nel suo garage. Per un appassionato come lui, un’Audi RS6 in collezione non può proprio mancare.