Max Verstappen si è fatto notare di recente con alcune dichiarazioni che non potevano davvero passare inosservate.
Max Verstappen, dopo il difficile week end del GP d’Australia, concluso comunque con una pole position – la terza consecutiva del suo fenomenale inizio di stagione – è ripartito nel migliore dei modi nel GP di Suzuka, corsa eccome favorevole al fuoriclasse della Red Bull e al suo compagno di squadra Sergio Perez, che hanno portato a casa una splendida doppietta in Giappone (1° Verstappen, 2° Perez).
L’asso olandese, già tre volte campione del mondo di Formula Uno, ha messo le cose in chiaro in pista, vincendo nettamente la terza gara su quattro tappe affrontate del calendario di F1 del 2024.
Ciò non significa, però, che l’ex Toro Rosso non possa dare la sua più sincera opinione riguardante quello che accade all’interno del circus, a partire dal presente e dal futuro di Carlos Sainz: ecco le parole del campionissimo.
Carlos Sainz ha dato il via a un inizio di stagione semplicemente straordinario, con due podi e una vittoria di magnifica portata. Soltanto in Arabia Saudita non ha ottenuto punti pesanti, complice un’urgente operazione di appendicite a cui non ha potuto dire di no. Viene difficile, quindi, pensare che a fine stagione non troverà un altro team per cui correre. Ricordiamo, infatti, che le strade della Ferrari e del pilota spagnolo si separeranno nel 2024, dato che il cavallino rampante ha deciso di sostituirlo con Lewis Hamilton.
Quello che è stato definito il ‘colpo del secolo’ ha lasciato a piedi Sainz e un posto vacante ancora da riempire in Mercedes. Considerate le prestazioni in pista mostrate da Sainz, però, più di qualcuno ha iniziato a chiedersi se quella presa dalla rossa sia stata effettivamente la scelta giusta.
Per Max Verstappen, che ha parlato proprio di questo argomento nel giovedì preparatorio di Suzuka, lo è stata eccome: “Se Hamilton decide di andare da qualche altra parte, come team è normale cercare di fare qualcosa in più per provare a prendere un sette volte campione del mondo. Qualcuno doveva fargli spazio e mi è sembrato ragionevole confermare Charles, dato che lavora con la Ferrari da così tanto tempo. Sfortunatamente a volte va così. Ma Sainz è bravo, non deve preoccuparsi, dovrà solo fare la scelta giusta”. Verstappen conosce benissimo Sainz, avendo corso in Toro Rosso al fianco dell’attuale ferrarista. Non possiamo fare altro che attendere di scoprire quale futuro sceglierà per sé il pilota madrileno.