Il campione olandese è deciso su quale sia il suo obiettivo. Occhio al Gran premio del Qatar perchè potrebbe fare la storia della Formula 1.
Uno degli aspetti che meglio spiegano il dominio di Max Verstappen nel mondiale di Formula 1 è il fatto che si parli di mondiali chiuso nonostante manchino ancora sei gare.
Mentre Ferrari e Mercedes lottano per la seconda posizione della classifica costruttori, e Sainz e Leclerc “litigano” per chi deve fare da leader all’interno del tram di Maranello, Max Verstappen si gode il successo di una stafioe straordinaria.
13 vittorie e 15 podi su 16 gare sono un risultato clamoroso che rendono la stagione dell’olandese, e della Red Bull tutta, da incorniciare. Si perchè oltre al talento di Verstappen c’è anche una grandissima monoposto, la Red Bull Honda RB19, che gli ha permesso di non lasciare neanche le briciole agli avversari. Neanche al compagno di squadra Sergio Perez che, al netto delle difficoltà avute durante tutto l’anno, ha portato a casa solo due vittorie e otto podi. Un bel risultato, certo, ma nulla a confronto col compagno di squadra.
Ecco allora che Verstappen potrebbe laurearsi campione già nel prossimo Gran Premio, in Qatar.
Formula 1, Verstappen campione: le combinazioni e il pensiero dell’olandese
Al campione olandese mancano soltanto tre punti per portare a casa il terzo titolo mondiale consecutivo. Verstappen, però, non perde la sua competitività neanche in queste situazioni, dichiarando di voler vincere già nella Gara Sprint del sabato.
“È una pista divertente, è bello arrivare qui con il mondiale costruttori già assicurato. Il mondiale piloti si può vincere anche con la gara sprint, quindi questo è il mio obiettivo“, ha dichiarato l’olandese.
Ma quali sono le combinazioni per conquistare il titolo già nella gara sprint?
- Arrivare almeno 6°
- Arrivare 7° e Sergio Perez 2° o peggio
- Arrivare 8° e Sergio Perez 3° o peggio
- Arrivare fuori dai primi 8° e Sergio Perez quarto o peggio
Un risultato non impossibile per Verstappen, che ha sottolineato il caldo che, di solito, fa in questa pista, e la necessità di arrivare preparati già alle prove libere perchè la gara sprint toglierà un bel po’ di tempo alle prove. Occhio al prossimo weekend, dunque, siamo tutti testimoni della stria della Formula 1 che si compie, e Verstappen non sembra intenzionato a mollare neanche un centimetro anche nelle stagioni future.