Max Verstappen è al centro di voci di mercato in questi mesi, ed ora è Ralf Schumacher a dire la sua. Ecco dove lo vedremo.
I primi quattro appuntamenti stagionali del mondiale 2025 ci hanno offerto uno scenario abbastanza chiaro. La McLaren può vantare una netta superiorità tecnica rispetto alla concorrenza, con Oscar Piastri che ha portato a casa due vittorie, lasciandone una a Lando Norris. L’unica eccezione, se escludiamo la Sprint Race vinta in Cina da Lewis Hamilton con la Ferrari, ci è fornita da Max Verstappen, dominatore a Suzuka sulla Red Bull, grazie ad una pole position sopraffina che gli ha permesso di tenere poi dietro in gara le due MCL39, chiaramente più performanti rispetto alla RB21.
Con il successo in terra nipponica, Super Max si era riportato a -1 in classifica piloti da Norris, dando speranze di poter assistere ad un mondiale combattuto. Tuttavia, il sesto posto in Bahrain e le difficoltà palesate dalla Red Bull hanno fatto cambiare idea ai tifosi, ed anche Verstappen ha detto che, in queste condizioni, lottare per il titolo è impossibile. Con un’auto così inferiore, essere a soli 8 punti dal leader del mondiale dopo quattro gare è un’impresa, e rende bene l’idea di quanto sia straordinario il talento di questo ragazzo. Secondo un ex pilota, il nativo di Hasselt sarebbe già pronto a lasciare il team di Milton Keynes.
Nella sua veste di opinionista di “SKY Sport Deutschland“, Ralf Schumacher ha parlato del futuro di Max Verstappen, dicendosi certo della propria teoria : “Sono abbastanza certo del fatto che se gli importanti aggiornamenti che la Red Bull sta preparando non garantiranno un notevole passo in avanti alla RB21 entro il GP di Imola, Verstappen lascerà la squadra. Ovviamente, in chiave mercato quello di Max è un nome molto ambito, perché è evidente quanto possa essere in grado di fare la differenza“.
L’ex F1 ha poi annunciato il nome della squadra che ingaggerà l’olandese il prossimo anno: “Penso che Verstappen sia atteso da una grande avventura in Aston Martin. Conosce molto bene Adrian Newey, ha già vinto in F1 con la Honda e ci sono delle strutture che sono appena state inaugurate da Lawrcence Stroll. Tutto è molto all’avanguardia“. Chissà se il campione del mondo deciderà di dare credito alle parole di Ralf, che spesso, con i suoi pronostici di mercato, ci ha preso in pieno. Nei prossimi mesi vedremo quanto ci sarà stato di vero in queste dichiarazioni.