Max Verstappen torna protagonista prima dell’inizio della stagione di Formula 1 con uno splendido acquisto, proprio in Italia. Il campione del mondo lascia tutti di stucco
L’olandese si sta preparando per difendere il titolo conquistato nel 2024, il quarto di fila della sua stupefacente carriera, ma prima di rimettere il casco ha deciso di concedersi una carezza di un certo lusso. Per soddisfare la sua richiesta c’è stato bisogno di tutto il know-how italiano.
La stagione 2025 di Formula 1 aprirà i battenti alla fine del mese di febbraio, quando sono in programma i tre giorni di test sul tracciato di Sakhir, in Bahrain. La presentazione delle monoposto avverrà, quest’anno per la prima volta, all’O2 Arena di Londra, il prossimo 18 febbraio, con un evento che accomunerà tutti i team. Un evento che Liberty Media ha studiato per accrescere lo spettacolo nel Circus e aumentare il seguito dei tifosi. Max Verstappen non è uno che ama troppo questo tipo di cosa, ma da gran professionista qual è si adegua nel migliore dei modi. Onestamente, prima di rimettersi in pista con la Red Bull, ha avuto altro a cui pensare in questi primi giorni del 2025.
Si perché non potendo girare in pista, nel periodo off-season, ha deciso di concedersi un regalo per lui e per la fidanzata Kelly Piquet, figlia del grande Nelson. Stiamo parlando di uno yacht extra lusso che il fenomeno di Hasselt è venuto a comprare in Italia e per l’esattezza a Viareggio.
Verstappen non ha acquistato una semplice barca, ma uno splendido gioiello di 33 metri, uno yacht di ultima generazione che era stato prenotato dal numero uno del Circus già due anni fa. Dopo una lunga attesa, il varo è avvenuto nell’area che il cantiere Overmarine ha nel porto di Viareggio, in piena privacy, visto che il servizio di sicurezza ha concesso poco o nulla ai curiosi. Presenti oltre a Max e Kelly, anche alcuni collaboratori del pilota e gli amici più stretti.
Il campione olandese ha deciso di battezzare lo yacht con il nome “Unleash the Lion”, ovvero “scatena il leone”, il brand che lo sostiene in tutte le sue attività, anche imprenditoriali e non solo sportive. Il cantiere Overmarine, guidato dalla famiglia del compianto Giuseppe Balducci, ha ospitato Verstappen e la sua cerchia di persone, per un pranzo in un locale esclusivo e blindato della Versilia. Ora resta da capire se il magnifico scafo rimarrà a Viareggio o verrà spostato in qualche porto olandese, più vicino a casa Verstappen. Resta il fatto che anche questa volta Super Max si è trattato molto bene, come di solito fanno i divi dello sport.