Verdetto definitivo per Schumacher: è già tutto finito, aggiudicata in poche ore

Il recente verdetto su Michael Schumacher ha lasciato tutti sbalorditi. Ormai i tifosi non possono fare più niente.

Sono tantissime le notizie che stanno circolando in merito a ciò che è successo a Michael Schumacher recentemente. L’ex campione tedesco è sempre al centro dell’attenzione mediatica anche dopo 12 anni dalla sua ultima stagione in Formula 1. Ultimamente, però, la sua famiglia è finita sulle pagine dei giornale di mezzo mondo per un fatto di cronaca molto preoccupante, ma anche sul paddock si continua a parlare di lui.

Michael Schumacher, verdetto definitivo
Verdetto definitivo per Schumacher: è già tutto finito, aggiudicata in poche ore (Ansa) – Allaguida.it

Inoltre, i suoi fan sono sempre alla ricerca di oggetti o indumenti indossati da colui che con la Ferrari è stato capace di vincere ben 5 titoli mondiali. Qualsivoglia cosa sia stata in possesso del sette volte campione del mondo di Formula 1 può valere davvero tanto. Una su tutte era molto richiesta, ma ora non c’è più niente che i tifosi possano fare per potersela aggiudicare. 

Dopo gli ultimi giorni di spavento per la famiglia di Schumacher, sotto minaccia di Markus Fritsche (membro della security ed ex guardia del corpo del pilota tedesco), sono arrivate le parole di Hamilton a ricordare le gesta del campione di Hurt. Il pilota britannico, in procinto di effettuare il percorso inverso di Schumacher, ossia passare dalla Mercedes alla Ferrari, ha recentemente affermato che non vuole essere paragonato a lui (Fonte: Sportitalia.it).

Ovviamente, i tifosi della Ferrari sperano che possa superarlo in titoli vinti, magari proprio il prossimo anno vista l’ottima stagione appena conclusa. Invece non sarà più possibile sperare di avere un suo oggetto molto personale e che il loro beniamino utilizzava prima dell’incidente avvenuto sulle piste di Meribel.

Schumacher, l’asta è stata aggiudicata

Oltre ad esser protagonista di alcune vicende che interessano la sua vita privata, Michael Schumacher lo è ancora anche per tante altre situazioni. Intanto, l’interesse dei suoi fan è sempre per la condizione fisica che sta attraversando. Le notizie sul suo stato salutare, però, non stanno trapelando, vista la volontà della famiglia di non far emergere troppe informazioni.

Michael Schumacher, le sue scarpe battute all'asta
Schumacher, l’asta è stata aggiudicata (Astebolaffi.it) – Allaguida.it

Intanto, però, i suoi oggetti e indumenti continuano ad attirare l’attenzione di vari collezionisti nel mondo, pronti e esborsare cifre impressionanti pur di averli. Recentemente, infatti, è stata battuta all’asta una sua scarpa targata Fila, rigorosamente rossa e inneggiante alle livree Ferrari da lui guidate.

Con quelle monoposto è stato in grado di poter fare la storia della Formula 1, ma anche i prezzi dei suoi oggetti battuti all’asta rimarranno negli annali delle compravendite. Infatti, la compravendita organizza dalla Bolaffi, dedicata a un secolo di storia dello sport, ha proposto il 2 dicembre la scarpa sinistra targata Fila da competizione del pilota tedesco. La base d’asta partiva da 10 mila euro e l’oggetto è stato acquistato proprio a tale cifra. Fa parte di un paio di scarpe progettate da Filippo Pavesi appositamente per Schumacher e utilizzate durante il Campionato Mondiale di F1 nel 2002. Con i modelli successivi, evoluti nel tempo, ha anche conquistato tre campionati mondiali consecutivi.

Gestione cookie