Maxi sequestro negli Stati Uniti per 44 vetture. Il motivo vi lascerà, assolutamente, senza parole, così come le cifre dei pedaggi di NY.
Negli Stati Uniti accadono cose incredibili. Sul noto ponte che unisce Verrazano-Narrows a New York sono stati sottoposti a seri controlli numerosi conducenti. Le autorità hanno deciso fermare gli automobilisti e sequestrare 44 veicoli messi sotto accusa come “violatori persistenti del pedaggio”. Scopriamo cosa è accaduto nel dettaglio perché la storia sembra paradossale.
Le autorità, infatti, hanno calcolato quasi 1 milione di dollari in pedaggi non pagati. Le sanzioni per le violazioni ripetute nel tempo ci appaiono giuste, ma la cifra appare, veramente, esagerata. I pedaggi sono una costante salata della vita quotidiana degli abitanti di New York. La Metropolitan Transportation Authority (MTA) è sempre alla ricerca di trasgressori che non pagano la quota imposta dalla legge.
Secondo l’MTA, quest’anno hanno intercettato circa 2.705 veicoli e ne hanno denunciati 2.933 per targhe coperte o ostruite. Il motivo è scontato. Gli automobilisti provano ad evitare l’esborso coprendo la targa per non farsi intercettare. Pratiche che erano molto diffuse anche alle nostre latitudini in passato. Gli escamotage erano tanti ma con la tecnologia attuale nulla passa più inosservato. Figurarsi in America dove sono anni luce avanti in termini di infrastrutture e controlli.
I trasgressori recidivi possono vedersi sospendere la registrazione e, infine, ritrovarsi con i mezzi confiscati. Le autorità hanno aspettato il momento giusto per effettuare l’attacco sul ponte e hanno catturato ben 44 trasgressori. Pensate che un proprietario di Range Rover doveva quasi 50mila euro in pedaggi e tasse. I conducenti hanno provato ad usare tutti i modi possibili per evitare le multe, ma sono stati beccati in una maxi operazione con pochi precedenti nello Stato di NY. Date una occhiata a cosa accaduto anche a questa lussuosa RR.
NY, sequestro di massa
La polizia ha deciso che era arrivato il momento di dare un taglio alla pratica di decine di automobilisti ed è intervenuta per effettuare l’operazione congiunta. “Il nostro messaggio è semplice. Se copri la targa o usi targhe false, ne pagherai il prezzo. Se sei un delinquente recidivo, la tua auto verrà sequestrata e potresti essere arrestato“, ha affermato il presidente e amministratore delegato della MTA Janno Lieber.
“Si tratta di un principio di equità fondamentale. Non è giusto che gli autisti di Mercedes e Porsche entrino sui nostri ponti e attraverso i tunnel e risparmino migliaia di dollari di pedaggi. Stanno prendendo i soldi del pubblico e i newyorkesi non lo sopporteranno“, ha aggiunto l’autorità come riportato su Carscoops. Non è giusto per tutti coloro che pagano i pedaggi a NY, facendo molti sacrifici.
Nel 2023 l’MTA ha condotto l’operazione sotto copertura nel tratto del Verrazano-Narrows Bridge. All’inizio di quest’anno c’era stato un altro maxi sequestro di 21 trasgressori recidivi. In quel caso, un conducente di una Mazda CX-5 doveva circa 57mila dollari di pedaggi non pagati risalenti al 2021. I tassi sino a 23 dollari per ciascuna auto potrebbero essere applicati nel 2024, rendendo ancor più asfissiante la vita degli abitanti e dei pendolari di NY.