Frédéric Vasseur sta compiendo un grandioso lavoro in Ferrari, non si pone però limiti come dimostrano le ultime news.
Il 2024 della Ferrari, non c’è dubbio a riguardo, è stato assolutamente ad alta tensione. A partire dall’annuncio dell’addio di Carlos Sainz, che farà spazio a Lewis Hamilton nel 2025 in Ferrari. Quello che è stato già ampiamente definito il colpo del secolo è stato solo il primo dei tanti momenti che contribuiranno a rendere intensa la stagione 2024 della Ferrari.
Un’annata già iniziata, con il GP del Bahrain che ha per l’ennesima volta premiato e incoronato Max Verstappen e la Red Bull (considerando anche il secondo posto di Sergio Perez), ma che ha comunque visto Sainz salire sul podio.
Solo 4° Charles Leclerc, anche se va detto che è stato attanagliato per tutta la gara da un problema ai freni veramente notevole, tant’è vero che non ha potuto lottare né per il podio né per la seconda piazza (che sembrava avere tranquillamente nelle sue corde). Al di là della pista e dei distacchi, comunque, Vasseur ha deciso di far sognare i tifosi Ferrari: adesso vi diciamo perché.
Vasseur fa sognare i tifosi Ferrari: ecco perché
Frédéric Vasseur punta in grande nel 2024, dopo un 2023 davvero terrificante per la Ferrari e per tutti i rivali della Red Bull, visto e considerato che il team campione del mondo in carica è stato in grado di conquistare tutte le gare tranne la sola tappa di Singapore (vinta da Sainz). Anche nel 2024 il trend sembra essere lo stesso, visto che la Red Bull ha aperto la stagione in Bahrain con una doppietta targata Verstappen-Perez. Tuttavia, Vasseur ha grande fiducia nel potenziale della Ferrari.
Il team principal del cavallino rampante, ai microfoni di RacingNews365, si è detto a dir poco ottimista del campionato mondiale appena iniziato: “Abbiamo 24 gare da affrontare. Se guardiamo allo scorso anno, nell’ultima parte di stagione abbiamo messo a segno cinque pole position in circa sette gare. Questa stagione sarà ancora più lunga della scorsa, e durante le qualifiche del Bahrain siamo stati in grado di combattere per la pole position, anche se il degrado della gomma è sempre un grande ostacolo per tutti quanti”.
“In ogni caso, avremo altre occasioni per partire in pole position, dunque anche per vincere delle gare. Manterremo questo approccio, continueremo a spingere. L’intera squadra è assolutamente motivata. Sono soddisfatto del passo che abbiamo tenuto in Bahrain rispetto allo scorso anno, continueremo a lavorare e a spingere”.