Vasco Rossi, svelati tutti i modelli del suo garage: collezione super

La collezione del celeberrimo rocker e cantautore Vasco Rossi è qualcosa di molto interessante. I suoi fans non resteranno indifferenti di fronte a questo vero assortimento di bolidi, tutti di sua proprietà.

In Italia non esiste persona che non lo conosca: Vasco Rossi può piacere o meno ma è sicuramente l’artista più famoso mai esistito nel nostro paese negli ultimi anni o almeno, uno dei più celebri e di successo con milioni di dischi venduti, stadi e palazzetti sempre con il tutto esaurito durante i suoi concerti e soprattutto dei veri pezzi di storia della musica nel suo repertorio.

Senza metterci a fare i conti in tasca al Blasco, è evidente che con una carriera simile che ha portato alla luce brani come SallySiamo Soli Vita spericolata con tutti i proventi del casco Vasco Rossi possa permettersi parecchi lussi e probabilmente, tutte le automobili che vuole nella sua personale collezione a quattro ruote. Del resto il cantante non ha mai nascosto la sua passione per i motori.

Oggi partiamo dal principio ripercorrendo la carriera del cantante attraverso i modelli di automobile che ha sfoggiato negli anni partendo dai più umili, guidati nei momenti meno luminosi della sua avventura musicale arrivando fino ai giorni nostri dove Vasco ha davvero sorpreso tutti i suoi fans…

Auto del principio

Agli inizi della sua carriera quando ancora era poco conosciuto in Italia per sua stessa ammissione Vasco Rossi girava da una città all’altra per i tour musicali a bordo di una Fiat Ritmo 65 da cinque milioni di Lire grigia che gli è durata due anni. Dopo di che, il cantante l’ha venduta passando ad un altro celebre modello della casa italiana come la Fiat Uno già molto più usata.

Fiat Uno
La Fiat Uno simile a quella del cantante Vasco Rossi (Ansa) – Allaguida.it

La storica utilitaria molto diffusa in tutto il paese ha accompagnato Vasco Rossi in un periodo di successo quando poteva già comprare altre supercar. La passione però ha vinto sull’ostentazione! In seguito, Vasco passò ad una bella Maserati Quattroporte con cui ebbe un incidente prima di un concerto che fortunatamente non gli causò ferite troppo gravi.

Negli anni del successo il cantante è stato visto su tanti bolidi ma uno su tutti ha catturato l’attenzione della stampa: si tratta di una Tesla Roadster totalmente elettrica che il cantante ha comprato “per prova” come ha dichiarato egli stesso. Del resto le vere star sanno rimanere al passo con i tempi che cambiano.

Gestione cookie