Valentino+Rossi%2C+tifosi+increduli%3A+arriva+la+notizia+che+cambia+tutto
allaguidait
/articolo/valentino-rossi-tifosi-increduli-arriva-la-notizia-che-cambia-tutto/381073/amp/
News Motori

Valentino Rossi, tifosi increduli: arriva la notizia che cambia tutto

I tifosi di Valentino Rossi sono increduli. La notizia appena arrivata ha cambiato tutto. Di cosa si tratta.

Valentino Rossi fa certamente parte di una lista ridotta di sportivi italiani capaci non solo di crearsi un grande seguito all’estero, ma anche di essere trasversale. Dal suo debutto nel Motomondiale avvenuto nel 1996 sembra passata un’era geologica e forse, effettivamente è così visto che le due ruote di allora non assomigliano nemmeno un po’ a quelle di adesso dove tutto o quasi è in mano all’elettronica. Il pilota marchigiano che, nella sua carriera ha ottenuto nove titoli iridati, ha saputo farsi apprezzare in più discipline.

Valentino Rossi, tifosi increduli: arriva la notizia che cambia tutto – Allaguida.it

In passato, ad esempio, lo abbiamo visto impegnato nei rally, alcune tappe del WRC, ma soprattutto il Rally Monza Show, un vero e proprio spettacolo creato ad hoc su di lui. Smessi i panni del centauro a fine 2021 si è dedicato alla famiglia e alle quattro ruote, gareggiando nelle corse di durata dove ha saputo mettersi in luce in qualche appuntamento. Il suo amore per le motociclette, però, non si è mai spento e anche la recente notizia ne è stata dimostrazione.

Valentino Rossi ritrova Casey Stoner, la battaglia è assicurata

I più attenti alle cronache sportive sapranno che Vale possiede nel suo paesino natio, Tavullia, un pista da motocross in cui si allena oggi come ieri quando era attivo nelle competizioni, ma soprattutto permette ad altri giovani che vogliono intraprendere la carriera di misurarsi sullo sterrato. Sono tanti i corridori famosi che si sono formati lì, uno su tutti l’attuale campione di MotoGP Pecco Bagnaia che, pur essendo originario del Piemonte, aveva accettato di trasferirsi nelle Marche pur di inseguire il suo sogno.

Questa struttura, che in gergo amichevole Rossi chiama Ranch, è anche sede di incontri importanti con glorie del passato più o meno recente. Ad esempio, a sorpresa, lo scorso fine settimana si è presentato Casey Stoner, grande rivale dell’italiano nel primo decennio degli anni 2000. Pur essendosele date di santa ragione in circuito, i due si sono sempre rispettati e l’australiano, lontano dalle gare dal 2012, lo ha dimostrato con questa visita che si è tradotta in un nuovo scontro a motori accesi.

Valentino Rossi ritrova Casey Stoner, la battaglia è assicurata – Allaguida.it

Non sappiamo chi abbia vinto, di certo l’iridato 2007 con Ducati ha voluto celebrare il momento sottolineando, su Instagram, quanto nonostante siano cambiate molte cose, l’amore per le moto di entrambi resti intatto.

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis