Valentino Rossi, non solo passione Ferrari: quali sono le supercar che possiede il Dottore

Il pilota Valentino Rossi è ovviamente un grande appassionato di motori, nel suo garage sono presenti non solo moto, ma anche bolidi a quattro ruote.

Valentino Rossi durante una gara
Valentino Rossi durante una gara (Allaguida.it)

Valentino Rossi è un’icona dei motori, leggenda del Motomondiale, simbolo di successo sulle due ruote, e probabilmente il pilota di MotoGP più famoso di sempre. Non solo sportivo, ma oggi grande imprenditore, grazie al team che ha creato più di dieci anni fa, il VR46, che nel tempo ha trovato sempre più spazio tra i big. Di certo, “il Dottore” ha saputo ispirare tante persone, grazie al suo talento e alla sua simpatia.

Essendo un’icona nel mondo dei motori, Valentino Rossi non può non essere un grande appassionato di moto e anche di auto. Il suo garage è pieno zeppo di bolidi a due e quattro ruote. Quali sono le auto che spiccano maggiormente? Quali sono le vetture sulle quali Rossi è stato pizzicato alla guida? Scopriamo alcuni dei modelli che il leggendario pilota possiede.

Le auto presenti nel garage di Valentino Rossi: i bolidi a quattro ruote che spiccano di più

La Ferrari 458 Italia di Valentino Rossi
La Ferrari 458 Italia di Valentino Rossi (Allaguida.it)

Una delle vetture sulla quale Valentino Rossi è stato pizzicato dai fotografi più volte è probabilmente la Ford Ranger di colore nero, un bolide pick up stile americano, in questo caso personalizzato poiché presenta numerosi dettagli ispirati proprio al pilota e al suo celebre brand.

Quattro cilindri che permettono alla vettura di raggiungere i 100 km/h in soli 7 secondi. Altra auto presente nel garage del Dottore è la splendida BMW M3 GTS E92. Si tratta di un motore V8 a quattro litri, per una velocità di punta che raggiunge i 305 km/h, e da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

Ovviamente, come per ogni appassionato di auto, anche Valentino Rossi possiede una Ferrari: il modello che lascia parcheggiato in garage è la F458 Italia, capace di sprigionare una potenza di 570 cavalli, per una velocità massima di 325 km/h. La Ferrari 458 Italia costa 210 mila euro.

Le auto collezionate dal Dottore, una più bella dell’altra

E poi troviamo la BMW 3, un’auto sportiva, bellissima e divertente da guidare, ha una potenza di 480 cavalli e il prezzo di listino si aggira sui 100 mila euro. La passione di Rossi per le BMW non si esaurisce qui, perché spesso appare alla guida di una BMW M5, 630 cavalli di potenza, per un’auto da 145 mila euro.

E ancora, l’Audi RS6 è un’altra vettura che fa parte della collezione di Rossi, un bolide che monta un motore V8 e che costa 140 mila euro circa. Altro pezzo incredibile è rappresentato dalla Abarth 695 Biposto, un’edizione speciale per una vettura da rally che raggiunge i 225 km/h. Costa circa 40 mila euro.

Tra le utilitarie, invece, il Dottore ha acquistato una Opel Adam, anche questo modello personalizzato e realizzato in collaborazione con Aldo Drudi, storico disegnatore dei caschi del pilota. Insomma, i bolidi in casa Rossi non mancano di certo.

Gestione cookie