L’incredibile notizia che riguarda Valentino Rossi e Jorge Lorenzo rischia di far impazzire tutti i loro numerosissimi fan. Può accadere davvero
I due indimenticati campioni della MotoGP si stanno dilettando con le corse in auto, dimostrando un discreto talento anche sulle quattro ruote. Le corse di Endurance pare siano il pane quotidiano per entrambi, sia per il presente che per il futuro.
Sono stati tra i più grandi interpreti della storia della MotoGP. I duelli tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono rimasti stampati nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati del Motorsport. La loro convivenza in Yamaha non è stata semplicissima e ha vissuto di due epoche: prima e dopo la parentesi in Ducati del “Dottore“. Ai due titoli mondiali portati a casa nel 2008 e nel 2009 da Rossi, Lorenzo ha risposto con le affermazioni del 2010 e del 2012.
Poi lo scontro più duro di tutti, quello del 2015, giocato ad armi pari con la M1 super competitiva di quel periodo. Un campionato guidato da Valentino dalla prima alla penultima gara, prima di ritrovarsi di fronte a quello che a sua detta fu un vero e proprio complotto. Marc Marquez insolito alleato di Jorge Lorenzo e particolarmente combattivo a Sepang, con tanto di scorrettezze reciproche in gara e il colpevole calcio del #46 che gli costò la penalizzazione a Valencia.
Valentino e Jorge Lorenzo di nuovo contro: l’obiettivo comune è partecipare alla 24 Ore di Le Mans
Di acqua sotto i ponti da quel Gran Premio della Malesia ad oggi ne è passata davvero molta. Lorenzo e Rossi hanno entrambi smesso con la classe regina del Motomondiale e si stanno ora dilettando con le corse in auto. Valentino è uno dei protagonisti principali del campionato Fanatec GT World Challenge Europe, mentre dal canto suo il maiorchino si dà un gran da fare nella Porsche Carrera Cup Italia.
Parlando ai microfoni dell’Ansa, proprio lo spagnolo classe ’86 ha voluto lanciare una sfida al vecchio compagno in Yamaha.
“Mi piacerebbe sfidare Valentino nella 24 Ore di Le Mans del 2024“, ha dichiarato Lorenzo. Entrambi gli ex fenomeni della MotoGP hanno espresso la volontà di provare con la gara endurance per eccellenza. Chissà che alla fine le mille coincidenze non riescano ad incastrarsi. I tifosi non vedrebbero l’ora di ammirare una sfida anche sulle auto, per vedere chi sarebbe alla fine ad avere la meglio. Rossi sembra essere più a suo agio, ma con Lorenzo mai dire mai.