Valentino Rossi e la passione per i motori: quante Ferrari possiede il Dottore

Il nove volte campione del mondo non coltiva solamente l’amore per le due ruote: nel suo garage ci sono tantissimi bolidi

Valentino Rossi
Valentino Rossi, il nove volte campione del mondo possiede un garage da urlo (Instagram)

L’amore per i motori è incondizionato. Che siano a due o a quattro ruote chi coltiva questa passione, molto spesso, porta avanti entrambe le cose in parallelo. Sarà per il brivido della velocità, per l’adrenalina o per il rombo che emettono, ma si tratta di un legame praticamente indissolubile. E così è anche per un mostro sacro delle moto, Valentino Rossi.

Il pilota di Tavullia, nove volte campione del mondo sulle due ruote, si è ritirato nel 2021 dopo aver deliziato per anni e fatto innamorare milioni di tifosi in giro per il mondo, ma non ha abbandonato la pista. Infatti ha deciso di mettersi in gioco con le Gt. Dopo un periodo di adattamento lo scorso anno con Audi, quest’anno il passaggio alla BMW che gli ha cominciato a regalare le prime grandi soddisfazioni.

Quante supercar ci sono nel garage di Valentino Rossi? Auto da urlo!

Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia (Instagram)

Sicuramente la passione per le auto veloci non è mai stato un segreto. Più volte si è infatti seduto sulla Formula 1 per compiere diversi giri sui circuiti e ad un certo punto della sua carriera il passaggio proprio in Formula 1 non sembrava così impossibile. La passione, però, viene coltivata anche nelle sue proprietà: il Dottore, infatti, possiede diverse supercar nel suo garage, pezzi da collezione.

Tra le sue “perle” possiamo trovare Ford Ranger nero, personalizzato con alcuni disegni che richiamano il suo noto marchio VR46. Ha un motore a quattro cilindri in linea da 2,3 litri, in grado di erogare una potenza di ben 270 CV e 310 Nm di coppia. La velocità massima raggiunta da questo potente mezzo è pari a 177 km/h, mentre la sua accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 6,8 secondi.

Cambiando genere si può trovare anche una potente Bmw M3 Gts E92. Provvisto di un motore V8 da 4,4 litri che eroga una potenza notevole, pari a 450 Cv. L’auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, mentre la sua velocità massima può raggiungere i 305 km/h.

E in conclusione non poteva mancare l’auto sportiva per eccellenza, la Ferrari. Rossi possiede una 458 Italia dotata di un motore V8 da 4,5 litri, questa supercar è in grado di sviluppare una potenza di ben 570 cv, permettendole di raggiungere una velocità massima di 325 km/h.

 

Gestione cookie