Va+dal+meccanico+per+un+cambio+d%26%238217%3Bolio+e+fa+un%26%238217%3Bamara+scoperta%3A+mai+visto+nulla+di+simile
allaguidait
/articolo/va-dal-meccanico-per-un-cambio-dolio-e-fa-unamara-scoperta-mai-visto-nulla-di-simile/379006/amp/
News

Va dal meccanico per un cambio d’olio e fa un’amara scoperta: mai visto nulla di simile

Portare a controllare la propria auto può causare anche spiacevoli sorprese: a volte da un piccolo problema, infatti, si possono fare grandi scoperte

Va dal meccanico per il cambio dell’olio, poi la spiacevole sorpresa… (Instagram)

Portare l’auto dal meccanico, si sa, non rientra tra gli hobby preferiti delle persone. Innanzitutto, a meno che non si tratti di un normale tagliando, ci si reca in autorimessa per risolvere dei problemi al veicolo che infastidiscono i guidatori. Ma soprattutto, essendo che le competenze in materia non sono per tutti le stesse, a volte c’è il timore di non comprendere al meglio quale sia il reale stato dell’auto.

Per questo quello che può sembrare un piccolo e irrisorio problema, a volte, può trasformarsi in qualcosa di decisamente più serio. Serve sempre quindi andare da un meccanico di fiducia per capire quale possa essere il reale stato di salute del veicolo.

Dal cambio dell’olio alla spesa monstre: cosa è successo

Lo spiacevole episodio capitato ad una donna americana (Instagram)

Ne sa qualcosa una ragazza americana, Kat, che ha voluto raccontare il suo spiacevole episodio con un video pubblicato su TikTok. La donna si è presentata dal meccanico per cambiare l’olio, dopo l’accensione della spia. L’uomo le ha chiesto quale tipo di olio avrebbe dovuto inserire. “Il tipo mi fa: hey, che tipo di olio vuoi? – racconta Kat – e io penso: ah, ce ne sono diversi?, così gli dico semplicemente di mettere quello usato anche l’ultima volta. A quel punto ribatte che l’ultima volta ha usato l’olio premium, qualsiasi cosa voglia dire, e io faccio: ok, va bene, allora metti quello, voglio che la mia auto funzioni bene”.

L’uomo, capendo che la donna non sia proprio ferrata in materia, inizia ad approfittarsi delle sue non conoscenze e inizia a trovare dei difetti nell’auto. Dal filtro fino ad arrivare agli pneumatici, sottolineando che con delle gomme così lisce avrebbe potuto rischiare di fare un incidente. La ragazza, spaventata da quello che sarebbe potuto essere l’epilogo, ha acconsentito a cambiare le ruote della sua auto e così, ovviamente, il prezzo è lievitato. Per concludere le ha anche consigliato uno speciale liquido per i freni.

Morale della favola? Dopo due ore è arrivata a Kat una fattura di 455 dollari (circa 420 euro) per tutto il lavoro svolto. Una cifra decisamente spropositata per una ragazza che si sarebbe dovuta recare in officina solamente per un semplice cambio dell’olio. La donna, quindi, inferocita per questo trattamento, ha deciso di pubblicare la sua storia sul popolare social, raccontando tutto. Secondo la ragazza, infatti, il meccanico si è approfittato del fatto che sia una donna e abbia dato per scontato la sua ignoranza, spingendola a fare acquisti non necessari: “«D’ora in poi porterò con me un uomo ogni volta che devo cambiare l’olio“, ha concluso.

Mattia Mortarotti

Published by
Mattia Mortarotti