Ogni automobilista sceglie le migliori strategie per poter evitare di essere multato, ma usare un cane è quantomeno particolare.
Essere multato non piace a nessuno, per questo motivo tante volte si decide di dare sfogo a tutta la propria fantasia per poter evitare le sanzioni. Difficilmente qualcuno di voi ha mai preso in considerazione l’opportunità di utilizzare un cane.
Per quanto possa sembrare scontato da dire, capirete in seguito che non lo è, non è possibile far guidare la propria automobile a un cane. Logicamente quest’ultimo non possiede le capacità motorie per poter far sì che il mezzo possa essere pilotato nella maniera corretta e gli incidenti sarebbero all’ordine del giorno.
Certo, il cane è l’animale più intelligente del mondo ed è il migliore amico dell’uomo che farebbe di tutto pur di aiutarlo, anche mettersi al volante in casi disperati. Succede dunque che nello Stato del Colorado un cittadino ha cercato di evitare la multa nella maniera più folle e pazza possibile.
Si scambia di posizione con il cane: la vicenda finisce in tragedia
Ci troviamo nella cittadina di Springfield, anche se la storia è forse eccessiva anche per la serie tv “The Simpson“. A riportare la notizia è autoblog.com, con quest’ultimo che racconta come un uomo completamente ubriaco stesse percorrendo a circa 85 km/h una piccola strada con il limite a 50 km/h.
Naturalmente la Polizia non poteva soprassedere e si è messa all’inseguimento del pirata della strada. Il risultato finale è stato pazzesco, perché non appena il conducente del veicolo si è accorto delle Forze dell’Ordine ha deciso di scambiarsi di posizione con il suo cane.
Una volta fermatosi infatti ha cercato di convincere in tutti i modi possibili gli agenti che era il suo cane alla guida e non lui. Non è difficile intuire come la Polizia non abbia abboccato alla storiella, infatti gli è stato ordinato di scendere.
L’uomo, che non aveva solamente bevuto ma che aveva anche assunto delle sostanze stupefacenti, ha cercato di scappare, prima di essere facilmente catturato dopo soli 20 metri. Falsa testimonianza, guida in stato di ebrezza e inoltre il tentativo di far guidare un’automobile al cane. Non deve sorprendere se è scattato immediatamente un mandato di arresto.
Per un amante degli animali come me la domanda però sorge spontanea… che fine ha fatto il povero cane? La Polizia lo ha preso in affidamento e lo ha consegnato a un conoscente di questo scellerato automobilista, intanto che quest’ultimo si trovava in prigione. A concludere con un pizzico di ironia la vicenda, le Forze dell’ordine hanno spiegato come il cane non abbia ricevuto nessuna sanzione, ma solo un avvertimento di non rimettersi più alla guida. Storie di ordinaria follia in quel del Colorado.