Un’auto usata che fa 1 milione di km senza problemi? 5 vetture che non si rompono mai

Mai come oggi occorre investire bene il proprio danaro sull’acquisto di un’auto affidabile. Scopriamo le migliori vetture sul mercato.

Oggi c’è bisogno di modelli che facciano tantissimi chilometri e creino pochissimi problemi. I soldi in banca sono sempre meno e non c’è possibilità di fare errori nell’acquisto di un mezzo, almeno per la stragrande maggioranza di italiani. La ricerca parte da modelli leggendari che hanno regalato emozioni e risparmio nel lungo periodo per i proprietari di 5 autovetture inarrestabili.

Un’auto usata che faccia 1 milione
Le auto più affidabili al mondo – Allaguida.it

E’ fatto noto che le giapponesi sono tra le più affidabili sul mercato, tanto vero che la Toyota Prius è un’auto indistruttibile, soprattutto la terza generazione (2009-2015). Il segreto un 1.8 benzina associato ad una batteria e una trasmissione CVT: un sistema di propulsione efficace e soprattutto duro a morire. Tra le vetture che citeremo è l’unica ibrida e l’unica non europea.

Quando si parla di affidabilità, da sempre, le auto tedesche fanno voce grossa e possono percorrere centinaia di chilometri con una manutenzione ordinaria. La Skoda Octavia, la gemella della Volkswagen Golf, è tra le più irrefrenabili auto low cost mai create. La prima generazione (1997-2004),  nella versione con motore diesel da 1,9 litri univa ottime prestazioni a bassi consumi.

Le auto più affidabili al mondo

Si conferma un’autovettura tra le più longeve in strada anche la Volkswagen Golf, non l’ultimo modello svelato a gennaio 2024, bensì la MK4, la quarta serie in vendita fra il 1998 e il 2006. Il punto di forza era il 1.9 TDI, not in tutto il mondo e montato anche su altre vetture del Gruppo Volkswagen. Le motorizzazioni 1.4, 1.6, 1.8, 1.8 Turbo (GTI) e 2.3 V5 a benzina e 1.9 TDI presentavano varie potenze per quanto riguarda i diesel, con ottimi risultati commerciali, dovuti in gran parte al successo dei motori TDI. La Mercedes Classe E, più precisamente la generazione W211 (2002-2009) è stata una delle migliori vetture della storia della Casa tedesca.

La mitica Golf
L’affidabilità di VW Golf – Allaguida.it

La top di gamma è stata la E320 CDI, equipaggiata un motore sei cilindri da 3,2 litri per 204 cavalli. C’è anche una francese che non fa dispiacere nessuno, la Peugeot 406, soprattutto nella versione 2001-2004 con motore HDi da 90, 109 e 136 cavalli. Normative europee permettendo sono tutte auto valide che se conservate e mantenute con cura possono regalare tante soddisfazioni agli acquirenti.

Gestione cookie