Guidarla potrebbe diventare un problema, più che altro perchè vedere le altre auto è impossibile: ecco il gigantesco SUV che mette la concorrenza in soggezione.
Con le vetture più vendute del mondo che rimangono SUV e crossover sembra che al mondo sia in corso una vera e propria gara a chi produce e chi guida l’auto più grossa, anche se difficilmente qualcuno potrà avvicinarsi a battere un primato che è già degno del Guinness dalle immagini che state per vedere. Ebbene si, oggi scopriamo qual è l’automobile più grande del mondo, basata su un modello che non ci sorprende poi tanto.
Partiamo dai fatti meno sorprendenti: la vettura più grande del mondo è un Hummer H3, sapete no, quell’enorme fuoristrada che ha dato il via alla moda dei SUV negli Stati Uniti anche se inizialmente si trattava di un mezzo da guerra. Peccato che questo esemplare sia un modello unico sotto tutti gli aspetti, dimensioni prezzo e identità del proprietario in primis: date un’occhiata ai dati…
Ordinato dallo sceicco originario degli Emirati Arabi Uniti, tale Hamad bin Hamdan Al Nahyan, il gigantesco fuoristrada è uno dei 718 veicoli personali nella collezione dell’uomo, uno dei più ricchi del paese, che però a differenza dei colleghi è stato più magnanimo esponendo le sue vetture periodicamente per gli appassionati che volessero ammirarle. Tra chi è andato a vedere questo mostruoso mezzo, c’è una nota influencer che ci pota in un tour panoramico del grosso veicolo.
Una casa su ruote
Potremmo considerarlo un camper, se non fosse che il gigantesco H3 è il fuoristrada più grande del mondo con un’altezza da terra di 6,6 metri, una larghezza di 6 e soprattutto una lunghezza di 14, misure che suppergiù sono il triplo di quelle di un Hummer H3 tradizionale. Il veicolo al suo interno dispone di una normale cabina di guida che consente di portarlo in strada e di un vero e proprio appartamento privato usato dallo sceicco quando cerca un po’ di relax…
Il mezzo dispone di quattro motori diesel e richiede una vera e propria compagnia di persone per essere azionato più che altro perché dall’interno, non si vede molto con il rischio di travolgere qualcuno o qualcosa come un’altra automobile durante la marcia. Lo spazio a bordo è enorme al punto che come abbiamo supposto, si potrebbe quasi parlare di un camper per le vacanze dalle dimensioni mostruose.
Non sappiamo di preciso quanto lo sceicco abbia speso per questo veicolo, sicuramente più di un milione di Dollari comunque. E non si tratta nemmeno di un mezzo singolo: infatti, l’uomo possiede anche il pick-up Dodge più grande del mondo nel suo enorme parco auto. Ma questa è un’altra storia che magari vi racconteremo in futuro…