Un%26%238217%3Bauto+da+16.000+euro+continua+a+umiliare+pesantemente+Tesla%3A+altro+verdetto+schiacciante%2C+non+ce+n%26%238217%3B%C3%A8+per+nessuno
allaguidait
/articolo/unauto-da-16-000-euro-continua-a-umiliare-pesantemente-tesla-altro-verdetto-schiacciante-non-ce-ne-per-nessuno/388643/amp/
Categories: News

Un’auto da 16.000 euro continua a umiliare pesantemente Tesla: altro verdetto schiacciante, non ce n’è per nessuno

Brutte notizie per Tesla, con il colosso a stelle e strisce che ora deve fare i conti con una novità da 16 mila Euro.

Non stanno di certo mancando le polemiche attorno al marchio Tesla in questi ultimi mesi, con la casa gestita da Elon Musk che è sotto l’occhio del ciclone proprio a causa del proprio CEO. Il suo passaggio con Donald Trump non è piaciuto di certo alla maggior parte dei propri clienti, con questi che sono prettamente dell’ala progressista.

Tesla, che disastro (allaguida.it)

Ora però gli attacchi contro Tesla si stanno facendo sempre più duri, tanto è vero che ci sono dei siti che hanno anche superato il limite, pubblicando una mappa delle zone dove abitano i proprietari di queste vetture. Una serie di abusi che non possono essere tollerati, ma intanto il marchio va a picco.

Per diversi mesi la Model Y della Tesla era stata la vettura più venduta nel Vecchio Continente, ma gli ultimi risultati evidenziano non solo un calo, ma un vero e proprio disastro. La Tesla Model Y non è nemmeno nella Top 10 delle vetture più acquistate in Europa, il che la porta a essere umiliata da un’auto economica che domina il settore.

Dacia Sandero: sempre lei la numero uno

Non ci sono dubbi sul fatto che il marchio che ha dimostrato di poter crescere maggiormente in questi anni sia la Dacia. Il marchio rumeno ha dimostrato di sapersi imporre sul mercato, con una serie di auto a basso costo e con eccellenti caratteristiche tecniche, con la Sandero che anche a febbraio 2025 ha saputo conquistare l’Europa.

Dacia Sandero (Dacia Press Media – allaguida.it)

Siamo di fronte a un modello che si presenta con delle dimensioni contenute, con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm. Questo le permette così di essere omologata per cinque posti, con il motore al proprio interno che può essere o a benzina o a GPL, con quest’ultimo che è uno dei più amati.

Questa variante infatti si presenta sul mercato con un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata, con erogazione massima da 101 cavalli. Il prezzo di partenza per questa versione è di soli 14.750 Euro e con 42.983 esemplari ah saputo conquistare il primo posto a livello continentale superando la Citroen C3 e la Volkswagen Golf. L’assenza di Tesla però dalle prime dieci posizioni, fa capire perfettamente come sarà necessario un netto cambiamento nel prossimo futuro da parte dell’azienda di Elon Musk.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini