Acquistare un veicolo con il marchio Lamborghini ad un prezzo simile? Si, è possibile davvero anche se non è facile imbattersi in annunci come questi. Ecco come funziona.
La casa produttrice Lamborghini è uno dei motivi principali di orgoglio dell’industria automobilistica italiana. Fondata in seguito al famoso diverbio tra Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini ha finito per diventare uno dei brand produttori di supercar più importanti al mondo, rivale del Cavallino tra l’altro dato che un marchio fa parte del Gruppo Volkswagen e l’altro è nell’orbita del Gruppo Stellantis da diversi anni.
Negli anni questo marchio ci ha regalato tante emozioni, partendo da supercar come la Gallardo o la Reventon ma non solo: ricordate quali sono le origini del brand italiano? Lamborghini ai tempi d’oro era un produttore di macchine agricole, prima di passare ai veicoli sportivi. E non solo, in qualche occasione, ha anche costruito potenti motoscafi da mare ad alte prestazioni per pochi clienti molto fortunati.
In questo caso, ad un prezzo davvero incredibile tutto sommato abbiamo rintracciato uno dei veicoli storici della casa che viene proposto a veri intenditori del settore. Il costo totale? Inferiore a quello necessario per portarsi a casa una nuovissima Fiat 500 vedere per credere! Anche se non era proprio quello che vi sareste aspettati, tranquilli: potete sicuramente trovare un modo per utilizzare nella vita di tutti i giorni o sul lavoro questo potente veicolo…
Per tutte le stagioni
Il veicolo in questione ovviamente non è una supercar e nemmeno un motoscafo: si tratta di una vettura agricola tra le più famose e ricercate del marchio, il famoso Lamborghini RS90 con motore da 85 cavalli. Prodotto a cavallo tra il 2008 ed il 2014 questo veicolo è stato molto impiegato nei vigneti, campi e nelle fattorie di tutta Italia e viene oggi utilizzato dagli agricoltori che necessitano di una macchina agricola robusta e che non tema di sporcarsi le ruote, in tutti i sensi.
Il mezzo in fotografia sembra proprio essere originale ed in ottime condizioni: il suo proprietario, originario del fiorentino, afferma che ha percorso appena 6.000 chilometri e in generale nelle fotografie su Subito dove è comparso l’annuncio si vede un mezzo mantenuto in grande efficienza nonostante il duro lavoro che ha dovuto sopportare in questi anni.
Il peso totale del mezzo si aggira sulle due tonnellate e mezzo ed ha una velocità massima di 40 chilometri orari, non come una Murcielago magari ma può una super car trainare un aratro da duecento chili? Appunto!Il veicolo ha un costo di 17.500 Euro e se questo potrebbe sembrare tanto per un collezionista, fidatevi che va benissimo per un agricoltore in cerca di un mezzo pesante con cui lavorare nei campi.