Se vuoi acquistare una FIAT ad un prezzo da record, devi fare assolutamente in fretta. La Tipo a gasolio non è mai stata così economica.
La FIAT, come parte del gruppo Stellantis, non vive di certo il momento migliore della propria storia, ed ha deciso di affidare il suo rilancio ad una serie di nuovi modelli. Si partirà dalla nuova Grande Panda, che è stata svelata nel luglio scorso e che sta arrivando in queste settimane nelle concessionarie. I prezzi delle auto nuove, come ben sappiamo, sono aumentati a dismisura negli ultimi anni, ed è così che è divenuto necessario sfruttare le migliori occasioni, anche sul fronte dell’usato.

Nello specifico, una delle offerte più interessanti riguarda la FIAT Tipo, un’auto che è da anni disponibile nel listino della casa di Torino, ma la cui produzione terminerà presto. Si tratta dell’ultimo modello ancora disponibile con il motore diesel, e che è disponibile con un allestimento dotato di alza vetri elettrici, sei airbag, avviso anti colpo di sonno, cruise control e sistema di mantenimento della corsia. Sulla versione 4 porte c’è il sistema di infotainment Connect HD Tablet con display da 7″, oltre che i fari con luci diurne LED.
FIAT, ecco il prezzo della Tipo in offerta
L’acquisto di una FIAT Tipo è comunque una scelta ancora oggi interessante, visto che è dotata di un’efficiente motore a gasolio, in grado di consentire importanti risparmi economici sul fronte dei consumi. Andando a dare uno sguardo al mercato dell’usato, è possibile anche acquistarla con la versione bi-fuel benzina-GPL, opzione che la casa di Torino ha ormai cancellato dal proprio listino del nuovo da molto tempo. La versione berlina 4 porte con motore 1.4 GPL è in vendita a soli 6.000 euro, sul sito web “C.A.R. Auto Ricambi S.R.L.“, con la possibilità di sfruttare un finanziamento che parte da 73 euro al mese.

Il TAN è fisso al 9,75% con TAEG al 15,05%, mentre l’anticipo è di 1.800 euro. In seguito, partirà il pagamento delle 96 rate mensili, ma occorre fare in fretta, visto che la suddetta offerta scadrà il 30 di aprile, in sostanza tra pochissime ore. Il finanziamento per l’acquisto della FIAT Tipo in questione è soggetto all’approvazione di Stellantis Financial Services Italia S.p.A., e sino ad oggi, questo modello ha percorso 164.800 km dopo essere stata immatricolata nel 2016. Per chi ha bisogno di percorrere tanta strada e vuole risparmiare parecchio, si tratta di un’occasione d’oro.