Una Ferrari gialla sfreccia a 171 km/h: interviene la polizia, queste le sanzioni al conducente

Che bello avere un bolide da potere esibire, ma possedere una Ferrari non dà il diritto di correre a folle velocità come ha fatto quest’uomo.

Avere una Ferrari e correre all’impazzata a bordo di una vettura da sogno del Cavallino rampante è il sogno di tanti. Solo che bisognerebbe farlo all’interno di un circuito e non su una strada urbana o extraurbana o in autostrada. Invece è proprio questo ciò che un uomo ha fatto, sfogando al volante tutta la propria frenesia. Ma per lui non è andata a finire bene.

Sfreccia in Ferrari a 171 km/h e viene multato
Una multa per eccesso di velocità (allaguida.it)

Infatti la Ferrari stava sfrecciando a 171 km all’ora in una zona dove vigeva un limite di 90 km/h. E le autorità di pattuglia nei dintorni sono riusciti ad individuarlo e poi a fermarlo. Ovviamente nei confronti di questa persona è scattata una multa per eccesso di velocità.

La Ferrari in questione era una 296 GTB, non dal caratteristico colore rosso. La carrozzeria di questo bolide era gialla. Questo bolide è stato presentato nel giugno del 2021 e può annoverare un motore V6 biturbo di serie, da 3 litri e con bancate da 120° e turbine situate nella V. C’è pure un motore elettrico. Ci sono le versioni sia spider che berlinetta. E la Ferrari S96 GTB ha un prezzo base di 289.830 euro. Non proprio alla portata di tutti. Eppure c’è chi ha potuto permettersela e si è poi dato alla pazza gioia.

Multa per eccesso di velocità, di quant’è la multa

Ad essere così intemperante alla guida, rischiando di causare un grave incidente nel correre così all’impazzata, è stato un uomo di nazionalità polacca. Questi è stato ricondotto alla ragione da una pattuglia della Gendarmeria francese, che lo ha stoppato dopo un inseguimento nel dipartimento di Corrèze, in Francia. Risultato? Patente ritirata e veicolo sequestrato.

Sfreccia in Ferrari a 171 km/h e viene multato
La Ferrari sequestrata per eccesso di velocità (allaguida.it) Foto everyeye.it

Le immagini della bellissima Ferrari 296 GTB gialla trainata dal carro attrezzi chiamato dalle forze dell’ordine hanno fatto il giro di social e siti web. Risulta anche noto quello che è l’importo ricevuto da questo incosciente in relazione alla multa per eccesso di velocità. L’uomo dovrà versare 750 euro di ammenda. E pure peggio ha fatto, sempre in Francia, un tizio al volante di una più modesta Golf GTI. Auto che di listino costa poco più di 44mila euro.

In questo caso l’indisciplinato automobilista si è reso colpevole di eccesso di velocità. è arrivato a toccare persino i 223 chilometri all’ora in autostrada, andando oltre il limite massimo imposto dalle norme della strada di ben 113 km/h. Anche qui patente sospesa e veicolo sequestrato. Morale della favola? Andate piano, entro i limiti imposti dalla legge. Se avete voglia di correre, giocate a qualche bel videogioco di corse, ce ne sono a decine sul mercato. Oppure affittate un circuito.

Gestione cookie