Una Ferrari del genere è davvero unica. Non si era mai visto nulla di questo tipo, è veramente straordinaria.
La Ferrari è sempre un’attrazione straordinaria. Un marchio capace di realizzare un’auto più bella dell’altra. Tra queste, senza la benché minima ombra di dubbio, figura la 296 GTS. Parliamo di una vettura straordinaria, evoluzione tutta italiana del concetto di berlinetta sportiva spider a 2 posti con tanto di motore centrale-posteriore Ferrari.
Il motore è un V6 caratterizzato da un motore elettrico plug-in. Può erogare fino a 830 CV di potenza massima. Si tratta di un’automobile straordinaria dentro e anche fuori, grazie a un design pulito, travolgente e davvero accattivante.
In pieno stile Ferrari, insomma. Per quanto la 296 GTS sia un veicolo unico nel suo genere, beh, ne abbiamo rintracciata una ancora più singolare. Qualcosa che, e di questo non abbiamo dubbi, non si vede davvero tutti i giorni.
Ferrari, che esemplare: è davvero unico
La 296 GTS di cui vi stiamo parlando è un prodotto davvero unico nonché rintracciabile all’interno di Legoland in Florida (USA). Si tratta della nuova attrazione che fa già impazzire tutti quelli che avrnano la possiiblità di ammirarla dal vivo. Realizzata interamente con i mattoncini Lego, è collocata all’ingresso dell’attrazione Ferrari Build & Race. Questa speciale spider è stata riprodotta nei minimi dettagli in maniera stupefacente, con tanto di cerchi e volante fedeli all’originale. Il motore V6, pensate, è stato realizzato al posteriore con i mattoncini dell’ormai iconico brand danese.
Qualcosa che non si vede esattamente tutti i giorni, e proprio per questo siamo abbastanza sicuri che in moltissimi accorreranno per godere di tale creazione. Ovvimanete, anche se probabilmente non c’è bisogno di specificarlo, tale attrazione è soltanto visiva e non può muoversi neanche di un millimetro. Ma, ad ogni modo, possiamo tranquillamente dire che si tratta di qualcosa che colpirà bambini, adulti, visitatori, appassionati, addetti ai lavori e chi più ne ha più ne metta. proprio come potrebbe benissimo fare una Ferrari vera e propria.
Certo, manca il rombo del motore e tutto quello che una rossa ‘normale’ può far provare a passanti, automobilisti e passeggeri, ma a prescindere si tratta comuqnue di un pezzo spettacolare e impossibile da non ammirare. Basti pensare a tutto il lavoro che una costruzione del genere può richiedere in tempo e realizzazione. Qualcosa che possiamo solo immaginare. Anzi, possiamo ammirare e godere, visto e considerato che è tutto visibile agli occhi di chi può valutarla di persona o anche da una semplice fotografia.