Un+tripudio+di+carbonio+con+un+motore+da+300+cavalli%3A+da+una+Mercedes+%C3%A8+nata+una+belva+cattivissima%2C+fa+impallidire+le+supercar
allaguidait
/articolo/un-tripudio-di-carbonio-con-un-motore-da-300-cavalli-da-una-mercedes-e-nata-una-belva-cattivissima-fa-impallidire-le-supercar/380438/amp/
Categories: News

Un tripudio di carbonio con un motore da 300 cavalli: da una Mercedes è nata una belva cattivissima, fa impallidire le supercar

La Mercedes dà vita a un bolide tutta in carbonio, senza poi dimenticare un l’utilizzo di un pazzo motore da 300 cavalli.

Una delle aziende che nella propria storia ha dimostrato di essere una delle migliori al mondo è senza dubbio la Mercedes. A Stoccarda sono nate alcune delle vetture più iconiche di sempre, tanto è vero che possedere uno di questi modelli rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio status symbol.

Mercedes (allaguida.it)

Sono diverse le motivazioni che hanno permesso alla casa tedesca di diventare così blasonata e amata sul mercato, partendo per prima cosa dal fatto che ha puntato fin da subito moltissimo non solo sulla potenza, ma anche sulla sicurezza. Questo era un concetto per molti versi sconosciuto alle altre case, prima delle intuizioni di Mercedes.

Negli anni inoltre ha avuto modo anche di portare avanti una serie di legami con altre grandi aziende, con le quali ha progettato alcune delle auto migliori al mondo. Ora è tempo di ammirare una vettura che è un tripudio assoluto di carbonio, oltre che di vera e propria potenza automobilistica degna di nota.

Brabus Rocket GTS: il bolide da 1000 cavalli

Una delle più grandi collaborazioni che la Mercedes ha potuto portare avanti in questi anni è senza ombra di dubbio quella con Brabus. Una coppia che ha permesso così agli appassionati di godere di alcuni dei modelli più dominanti sulla strada e con i maggiori sviluppi tecnologici e va infatti in questa direzione anche la Rocket GTS.

Brabus Rocket GTS (Brabus Press Media – allaguida.it)

Siamo di fronte a una hyper gran turismo, un modello eccezionale che sarà possibile acquistare solo per 25 fortunati, con un prezzo pazzesco che parte da ben 945.762 Euro. All’origine di questo bolide c’è una Mercedes AMG SL 63 S E Performance, con questo modello che è stato completamente rivestito in fibra di carbonio, il che dà una mano per migliorare le prestazioni e superare così i 300 km/h come picco massimo di velocità.

La vettura è omologata per quattro persone, con queste che hanno maggiore spazio rispetto al modello originale, visto come la Brabus abbia deciso di allargare l’auto. Da un punto di vista motoristico monta un favoloso V8 da 4500 di cilindrata e che eroga un massimo di 785 cavalli, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi. Un modello da sogno e molto raro, con il legame tra la Mercedes e la Brabus che ancora una volta regala degli eccellenti risultati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini