Un SUV che sia full hybrid, dalla qualità pazzesca e dai suoi ridotti a soli 99 euro al mese? Adesso è possibile! Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
Sul mercato è arrivato un nuovo SUV che ha già messo in crisi la concorrenza: la qualità è degna di nota, ma soprattutto consuma pochissimo e il suo prezzo è super low cost. Ecco tutto quello che c’è da sapere e perché darà filo da torcere specialmente alla Dacia.
Il SUV full hybrid di cui vogliamo parlarvi quest’oggi è l’MG ZS Hybrid+: questo appartiene alla seconda generazione dei prodotti del marchio inglese (Morris Garages) ormai entrato a far parte del gruppo cinese SAIC. Questo ha letteralmente lanciato la sfida alla Ducia Duster perché con le sue caratteristiche si va ad inserire perfettamente in quel segmento fino ad oggi occupato proprio dalla nota Casa con uno dei suoi pezzi forti.
Del MG ZS Hybrid+ colpiranno le specifiche, ciò che è in grado di offrire ai suoi potenziali clienti e anche il prezzo, questione da non sottovalutare visto che in questo caso è decisamente basso rispetto a quelli della concorrenza. Non ci resta altro da fare se non dare un’occhiata nello specifico ad ogni area tematica fin qui solamente preannunciata.
MG ZS Hybrid+, il full hybrid che fa tremare la Dacia: i consumi, la scheda tecnica e i costi
Il MG ZS Hybrid+ monta un motore ibrido, 1.5 benzina da 102 CV (75 kW) insieme a un motore elettrico in grado di erogare fino a 136 CV (100 kW). La potenza massima totale è di 195 CV, mentre per la coppia massima parliamo di 465 Nm. Questo è a trazione anteriore, raggiunge una velocità massima di 168 km/h e va da 0 a 100 Km/h in 8,7 secondi. La capacità della batteria è di 1,83 kWh, mentre i consumi sono di 5,5 l/100 km. Ma non è finita qui!
Il prezzo, che include la messa in strada, parte da 23.490 euro per la versione Standard Full Hybrid con 7 anni o 150.000 km di garanzia. La versione Comfort ha un costo di 25.490 euro, mentre quella Luxury costa 27.490 euro. Per la versione standard è inoltre prevista in questo mese di dicembre una super promo: può essere acquistato a 21.340 euro con rate da 99 euro al mese per 36 mesi, l’anticipo è di 8.670 euro e la maxi rata finale è di 16.584,55 euro con Valore Futuro Garantito di 12.919,50 euro.