I SUV sono adatti per poter essere guidati in ogni strada, ma nessuno ne aveva visto ancora uno in verticale in questa maniera.
Da diversi anni a questa parte si è parlato moltissimo dello sviluppo dei SUV. Siamo di fronte infatti ai modelli che in assoluto hanno saputo divedere maggiormente l’opinione pubblica, con queste auto che sono molto sicure, ma allo stesso tempo anche inquinanti.
Tra le società che in assoluto hanno valorizzato maggiormente la propria gamma di SUV vi è la Jeep. La casa statunitense infatti ha fatto in modo che si potessero portare sul mercato tutta una serie di vetture prestazionali e allo stesso di dimensioni considerevoli come la Compass.
Nonostante negli Stati Uniti fatichi nel discorso delle vendite, in Europa è una delle versioni più apprezzata. Con i suoi 440 cm di lunghezza, i 187 di larghezza e i 165 cm di altezza, la Compass è una favolosa cinque posti comoda e adatta per tutte le occasioni.
Da un punto di vista motoristico si sta lanciando sempre di più nella realtà ibrida. Attualmente la Jeep ha nella propria gamma una versione Mild Hybrid e una plug-in. Quest’ultima è forse la più ambita, con il suo costo di partenza che è di 54.700 Euro.
Straordinari i consumi ridotti solo a 1,9 litri ogni 100 km, dato che queste auto sviluppano maggiormente la componente elettrica, con la velocità di punta che arriva a 200 km/h. La vettura è adatta per qualsiasi strada, ma a quanto pare il proprietario di questo modello non è stato del tutto attento alla guida.
Rimane in verticale con la Compass: come ci è finito lì?
Il protagonista di questa vicenda incredibile è un signore che vive nel Massachussetts, negli Stati Uniti. Nella giornata di martedì 20 giugno 2023, la Polizia dello Stato ha rivenuto alle ore 7.30 di mattina la sua Jeep in una posizione davvero assurda.
Si trovava subito fuori dalla I-495 Sud, subito dopo lo svincolo della Route 2. Vedendo questa immagine non si capisce come sia possibile che la macchina sia rimasta ferma in quella posizione e soprattutto non si sa nulla del conducente.
Vedendo come non ci fosse nessuno all’interno del veicolo si può affermare con certezza che non sia rimasto coinvolto fatalmente nell’incidente. Eppure la Polizia ha spiegato, come riportato da carscoops.com, che nessuno in questi giorni ha denunciato un incidente del genere.
L’area è stata completamente perquisita anche dai vigili del fuoco, ma non si è trovato nessun indizio che potesse spiegare l’accaduto. La cosa più probabile è che la Jeep sia uscita di strada e abbia iniziato a rotolare fermandosi poi in modo accidentale in quella strana posizione verticale.
La Polizia ha rimosso l’automobile, con i danni più evidenti che li ha riportati il lato del passeggero. In questo lato infatti non vi era traccia del vetro del finestrino e il portellone risultava completamente sradicato. Una vicenda davvero particolare che rimarrà per sempre avvolta nel mistero della Jeep Compass in verticale.